Questa notizia è stata letta 1821 volte

LA VIS FOLIGNO APPRODA IN PROMOZIONE (VIDEO E INTERVISTE)

Share/Bookmark

La formazione di Mingarelli vola in Promozione superando 2-1 la Tiber nella finale playoff di Massa Martana. Per la Vis Foligno in gol Zapponi e Poli. Gol della bandiera di Menghella. Mingarelli: "Una promozione storica per questa società"

FINALE PLAYOUT PRIMA CATEGORIA 
Domenica 19 maggio 2019
VIS FOLIGNO - TIBER 2-1 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
VIS FOLIGNO: Cesca 6,5, Tazza 6, Pinna 6,5 Poli 7,(23'st Ciri 6), Goracci 6,(49'st Mazzatinta sv), Acciarresi 6,5, Zapponi 7,(27'st Tomassetti 6,5), Agostini L. 6,5, Porricelli 6,(39'pt Baliant 6), Fedeli 6,(42'st Gasparrini sv),  Battistelli 6,5. A disp.: Pioli, Cobani, Agostini R., Riommi. All.: Mingarelli.
TIBER: Marinacci 6,5, Però Nullo 6,5, Sava Catalin 6, Pecciarelli 6,(36'st Ruggeri sv), Braganse 6,5, Zucconi 6,(15'st Ambrogi 6,5), Cembolini 6,5,(24'pt Morelli 6,5), Coletti 6,(47'pt Trombettoni 6), Menghella 7, Marrano 6, Bordacchini 6,(15'st Perugini 6). A disp.: Calistroni, Marchetti, Chioccoloni, Pasteni. All.: Luna o Nulla.
ARBITRO: Amadei di Terni 6.
MARCATORI: 1'pt Zapponi, 3'st Poli, (VF), 12'pt Menghella (T).
NOTE: Al 17'st Marrano per la Tiber sbaglia un calcio di rigore. Spettatori 300 circa. Allontanato dalla panchina al 44'st il tecnico Mingarelli (VF) per proteste. Ammoniti: 17'pt Marrano, 12'st Morelli, 26'st Pecciarelli, (T), 42'pt Agostini, 7'st Acciarresi, 22'st Cesca, 51'st Baliant, (VF). Recupero: pt 4'  st  9'.

di Giuseppe Cecconi

MASSA MARTANA - Al minuto 98 possono partire i festeggiamenti in una domenica 19 Maggio 2019, dove la Vis Foligno approda per la prima volta nel campionato di promozione. Una data memorabile da ricordare per la formazione folignate del tecnico Mario Mingarelli. Una Vis Foligno che al termine dei minuti regolamentari batte per 2-1 la Tiber in una gara e una finale playoff che vale una stagione. Si giocava sul neutro di Massa Martana. Gara giocata bene da entrambe le formazioni con un buon ritmo e molti capovolgimenti di fronte. Da una parte un Battistelli in grande spolvero e dall'altra finché è restato in campo un Cembolini ex Todi che ha dimostrato tutto il suo valore.
Nonché ha girato abbastanza bene tutta la formazione di Michele Luna. Se non fosse che sul 2-1 per i folignati la Tiber spreca un calcio di rigore al 17'st con Marrano, che dopo una doppia finta spara il pallone sul fondo. Si potevano riequilibrare le sorti di un incontro che nella ripresa ha visto i biancoverdi di Fratta Todina mettere alle corde quelli della Vis. Per i Folignati la gara si era messa subito in discesa in quanto già al primo minuto erano andati in vantaggio con Zapponi. Non si scompone la Tiber perché al 12' Menghella riaddrizza la gara. Buone le partenze nei primi minuti della formazione di Mingarelli, tanto che nella ripresa al 48' Poli di testa in tuffo la piazza all'angolino dove Marinacci non può arrivare. Dopo l'errore dagli undici metri di Marrano la Tiber ha avuto almeno due buone occasioni.
Prima con Ambrogi che sfiora il palo con un colpo di testa e poi con Trombettoni che la mette sull'esterno della rete. Nel finale partono i festeggiamenti per il passaggio in promozione della Vis Foligno e il rammarico dei ragazzi di Luna, che comunque hanno a disposizione un altra gara per il miglior piazzamento negli eventuali ripescaggi.

Nella foto l'esultanza dei giocatori della Vis Foligno a fine gara

SPONSOR