Questa notizia è stata letta 2173 volte

LAMA-PROGRESSO 0-0 (VIDEO E INTERVISTE)

Share/Bookmark

Reti bianche al Polchi Laurenzi nell'andata della semifinale playoff nazionale di Eccellenza. Il Lama, nonostante l'uomo in meno dal 42' del primo tempo, non concede occasioni al Progresso. Si decide tutto domenica prossima a Castel Maggiore

ECCELLENZA - ANDATA SEMIFINALI PLAYOFF NAZIONALI
Domenica 19 maggio 2019
LAMA-PROGRESSO 0-0 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
LAMA (4-3-3): Vadi 6; Bendini 6.5, M. Bartolini 6,5, Cappellacci 5, Volpi 6; Lanzi 6, Bernicchi 5,5, Mambrini 6 (28' st Borgo 6); Sylla 5,5 (5' st Berettoni 6,5), Bartolucci 6,5, S. Bartolini 6 (31'st Veneroso 6) A disp.: Lucari, Mearelli, Ghirelli, Veschi, Mantini, Capannelli. All.: Vicarelli.
PROGRESSO (4-2-3-1): Tartaruga 6,5; Bassoli 6, Barone 5,5, Resta 6, Di Giulio 6; Monnolo 6, M. Rossi 6 (36' st Ceresi sv); Fiorini 6, Lodi 5,5 (27' st Gilli 6), Vandelli 5,5 (27' st Grazioso 5,5); Zattini 5,5 (32' pt Rebecchi 6). A disp.: Albertazzi, Cotti, Rizzi, Mattia, F. Rossi. All.: Marchini.
ARBITRO: Palumbo di Bari 5,5 (Robustelli di Albano Laziale-De Vellis di Frosinone). Quarto uomo: Esposito.
NOTE: espulso al 42' pt Cappellacci (L) per somma di ammonizioni. Ammoniti: S. Bartolini (L), M. Rossi, Monnolo (P). Spettatori 600 circa. Recupero: pt 2', st 5'.

di Nicola Agostini

Alla fine, considerando di aver giocato più di un tempo in 10 contro 11, per il Lama potrebbe essere un buon pari. Il palo colpito, le occasioni create e il modo in cui i bianconeri di Vicarelli hanno gestito la gara, lascia però amaro in bocca ma anche grande fiducia in vista della sfida di ritorno. Alla fine la semifinale d’andata che vale la serie D, fra il Lama e gli emiliani del Progresso si chiude sullo 0-0.
Con un fuoriquota obbligatorio in meno Vicarelli dà fiducia a Sylla e Bendini lasciano inizialmente in panchina Berettoni nel suo 4-3-3. Il Progresso dell’ex Bologna Davide Marchini risponde con un 4-2-3-1.
Due minuti e Bartolucci reclama subito un penalty poi, dopo altri due giri d’orologio, Bartolucci ci riprova di testa sulla pennellatta di capitan Volpi. Quando poi Volpi si mette in proprio c’è Tartaruga a deviare in angolo.
Gli emiliani si vedono al 17’ quando Bendini si salva sulla rimessa con le mani dalla destra. Il Lama si fa preferire e al 32’ meriterebbe il vantaggio ma c’è il palo a dire no.
Gli emiliani perdono anche il puntero Zattini che lascia il campo per problemi muscolari. Al suo posto dentro Rebecchi ma ecco che il Lama, a 3 dal 45’, resta in 10 quando Cappellacci stende Monnolo rimediando il secondo giallo.
In avvio di ripresa il Progresso si vede subito con Rebecchi che impegna Vadi. Vicarelli ridisegna allora i suoi: fuori Sylla, dentro Berettoni nel 4-3-2 con Mambrini da centrale di difesa al fianco di Michele Bartolini. E il Lama sfiora il gol al 65’ quando Bartolucci di testa mette i brividi agli emiliani. Il Progresso prova ad alzare la pressione ma il Lama non rischia nulla e rimanda ogni verdetto a domenica prossima con la sensazione che la missione sia decisamente possibile.  

Nella foto, by Manuali, il momento dell'espulsione di Cappellacci

SPONSOR