Domenica 7 luglio 2019
di Nicola Agostini
Gianni Francioni è il nuovo responsabile del settore giovanile del Gubbio. Lorenzo Bazzucchi allenerà la Berretti rossoblù, Leonardo Argentina guiderà invece l'Under 17 e coordinerà le formazioni giovanili femminili del club eugubino.
Un restyling in piena regola per il Gubbio dopo la decisione dell'ormai ex responsabile del settore giovanile rossoblù, Lucio Bove, di accettare la proposta pluriennale della Vis Pesaro.
E l'arrivo, al suo posto, di Gianni Francioni è un colpo da novanta. Francioni, eugubino doc, ha subito accettato con entusiasmo, potendo sfruttare gli ottimi rapporti con tutte le società regionali, maturate nei vari anni in cui ha guidato, fra le altre, Gualdo Casacastalda, Nocera, Valfabbrica e Branca, e l'esperienza che lo ha vestito, nella passata stagione, nel ruolo di referente per l'Umbria di tutte le nazionali giovanili della Lega Nazionale Dilettanti.
Francioni sta ora lavorando per individuare il profilo giusto per allenare l'Under 15. Già definiti infatti i tecnici delle altre due formazioni.
Lorenzo Bazzucchi, promosso in Eccellenza nella stagione appena conclusa dopo aver vinto i playoff con il Gualdo Casacastalda, allenerà la formazione Berretti.
Al timone dell''Under 17 invece ci sarà Leonardo Argentina, nell'ultima stagione al Fontanelle, già sulle panchine di Angelana e Tiberis. Argentina coordinerà anche le due formazioni femminili del Gubbio: l'Under 15 e l'Under 12, facendo valere la sua professionalità, nel settore, maturata negli ultimi anni.
Nella foto, da sinistra, Gianni Francioni (foto Moriconi), Leonardo Argentina e Lorenzo Bazzucchi (foto Manuali)