Questa notizia è stata letta 1718 volte

SPOLETO E TIBERIS-MACCHIE ISCRITTE, VIRTUS IN PRIMA

Share/Bookmark

I biancorossi della presidentessa saudita hanno presentato iscrizione al campionato di Eccellenza. Ratificata dalla Figc la fusione Tiberis Macchie iscritta alla Promozione. Niente ripescaggio per la Virtus Sangiustino che resta in Prima

Venerdì 12 luglio 2019
di Nicola Agostini

Lo Spoleto è regolarmente iscritto al campionato di Eccellenza, la Tiberis Macchie a quello di Promozione. Niente ripescaggio per la Virtus Sangiustino che resta dunque in Prima categoria. E' il verdetto che si registra alla scadenza delle iscrizioni fissata per oggi.

ECCELLENZA – Dopo aver saldato le pendenze legate alla passata stagione, su tutte la vertenza con il tecnico Michele Scapicchi, e dopo aver ottenuto l'autorizzazione da parte dell'assessorato allo Sport del Comune di Spoleto circa l'utilizzo dello stadio, la società biancorossa si è iscritta al campionato di Eccelenza 2019-2020.
Nuova presidentessa è la principessa araba Norah Al Saud, nipote del re saudita, che subentra a Riccardo Ciambottini al timone del club.
All'Eccellenza 2019-2020 prenderanno dunque parte:
Angelana
Assisi Subasio
Castel del Piano
Ducato 
Ellera
Gualdo
Lama
Narnese
Nestor
Orvietana
Pontevalleceppi
San Sisto
Spoleto
Tiferno 1919
Trasimeno
V.A. Sansepolcro

PROMOZIONE – L'unico dubbio era legato alla Tiberis Macchie, società nata dalla fusione tra la Tiberis 1914 e la Castiglionese Macchie. Domanda presentata oltre il termine del 19 giugno, fissato dal Cru, ma entro il termine ultimo del 5 luglio previsto dall'articolo 20 delle Noif.
La Figc, su istanza presentata dall'avvocato Vossi, ha ratificato la nuova società, denominata Tiberis Macchie, con nuova matricola, che giocherà allo stadio Morandi di Umbertide, come comunicato dall'amministrazione comunale nella giornata di oggi.
Presidente sarà Mauro Alunni, già al timone della Tiberis 1914, allenatore Mauro Tulipani, nelle ultime due stagioni alla guida della Castiglionese Macchie.
Nella giornata di oggi la neonata società ha provveduto regolarmente all'iscrizione liberando, di fatto, un posto per un ripescaggio in Prima categoria.
I due ipotetici gironi, che verranno ufficializzati dal Cru nei primi giorni di agosto, della Promozione 2019-2020 sono dunque questi:

GIRONE A
Branca
Casa del Diavolo
Fc Castello
Marra
Montone
Mugnano
Piccione
Pietralunghese
Pievese
Mantignana
Pontevecchio
San Marco Juventina
Selci Nardi
Tavernelle
Tiberis Macchie
Ventinella

GIRONE B
Athletic Bastia
Amc 98 
Amerina 
Campitello
Clitunno
Giove
Julia Spello
Massa Martana
Montecastello Vibio
Montefranco
Olympia Thyrus
Petrignano
Romeo Menti
San Venanzo
Viole
Vis Foligno

ADDIO PROMOZIONE – Si spengono dunque le speranze di ripescaggio della Virtus Sangiustino che ormai insegue invano da due anni il salto di categoria. Nessun posto libero infatti nelle categorie superiori e, di conseguenza, i giallorossi del presidente Fabbri si trovano costretti a disputare di nuovo il campionato di Prima categoria.

Nella foto, da sinistra, la presidentessa dello Spoleto Norah Al Saud e il presidente della Tiberis Macchie Mauro Alunni 

SPONSOR