Questa notizia è stata letta 1232 volte

IL PRESIDENTE GASPARRINI: "ALL'ASSISI SUBASIO GIOCANO TUTTI"

Share/Bookmark

Il club lancia il nuovo slogan per il settore giovanile in vista della stagione 2019-2020. Definito il nuovo organigramma: Flavio Lo Vaglio sarà il dg, allenerà la Juniores e sarà il vice di Daghio. Stefano Terracciano nuovo responsabile della scuola calc

Venerdì 19 luglio 2019

"Qui giocano tutti". È questa la parola d'ordine che rimbalza dalle mura della sede del Comunale Boccacci al rettangolo verde.
Al via infatti il Settore Giovanile dell'Assisi Subasio: l'Assisi Subasio Young Boys del Presidente Giorgio Gasparrini, definito il nuovo organigramma - con i Responsabili Flavio Lo Vaglio, che ricoprirà anche il ruolo di allenatore in seconda di Fabrizio Daghio in prima squadra, nonché allenatore della Juniores, e Stefano Terracciano Responsabile della Scuola Calcio, coadiuvati dal ritorno di Mauro Villan, Apertura anche alle altre realtà dle territorio, su tutte la Rivo.
Il Presidente della stessa Rivo, Luca Tanci, ha a sua volta rilanciato tutto il suo know how in direzione di questa nuova entusiastica  sfida, che può avere un solo vincente: lo sportivo in erba del luogo, che può avvalersi di un sistema di struttura integrata e di tutte le figure indispensabili alla crescita atletica.
Non finisce qui. Sono infatti al vaglio ipotesi immediate e future di visioni condivise con altre società giovanili del territorio. L'idea è quella di eliminare le distanze fra confinanti realtà calcistiche. Con in testa quella dell'Assisi Subasio in Eccellenza, con ambizioni ad andare sempre oltre.
Così da riuscire a mettere in pratica sul campo il motto della Società, secondo cui il calcio è un gioco e tutti devono giocare. La crescita del ragazzo al centro del progetto, resa più agevole dall'ampio respiro dell'iniziativa, che comincia a vedere coinvolto un comprensorio allargato. Si ampliano quindi possibilità, strutture, metodica di insegnamento e  sbocchi per la formazione. 
Ma non è la sola novità aggregativa,  perché dalle parti di Via Canonichetti, ad animare la struttura sottostante il campo sportivo si 'trasferiranno' Quelli del Bronx, l'Associazione da sempre attiva sul territorio che cercherà di riproporre quanto di buono fatto negli anni scorsi ai giardini del Pincio, prima che chiudessero.
Allieteranno con la loro organizzazione, le serate all'interno dell'impianto di calcetto e tennis allestito con apposita area ristoro. 

SPONSOR