Questa notizia è stata letta 978 volte

MEZZANOTTI HA DETTO SI': “STREGATO DALL'FC CASTELLO”

Share/Bookmark

Blitz a Verona del presidente Ciarabelli, del ds Franceschini e dei dirigenti Coltrioli e Ricciardi e la firma è servita. Mezzanotti: “Il presidente ha le idee chiare come me. Questa società vuole diventare grande e io voglio dare il mio contributo”

Martedì 23 luglio 2019
di Nicola Agostini

L'incontro inizialmente in programma per sabato è slittato a stamattina, quando Davide Mezzanotti si è potuto prendere mezza giornata di pausa al Camp che sta guidando a Pinzolo sotto l'egida del Milan. “Vi vengo incontro io, vediamoci a Verona”. Niente balcone, niente Romeo e Giulietta ma la firma comunque c'è. Davide Mezzanotti è ufficialmente il nuovo tecnico dell'Fc Castello.
Il presidente Lucio Ciarabelli, il ds Giulio Franceschini e i dirigenti Enzo Coltrioli e Saverio Ricciardi sono partiti da Città di Castello con uno scopo preciso: convincere il tecnico. Missione compiuta con l'ex tecnico di Castel Rigone, Arezzo, Sansepolcro e Tuttocuoio che sarà a Città di Castello il 1° agosto, una volta terminato il camp, per dare inizio alla preparazione il 5 agosto.
“Il presidente Ciarabelli – ha dichiarato Mezzanotti – mi ha convinto subito. E' bastato un colloquio di persona per capire che lui ha le idee chiare come me. Lui vuole fare le cose per bene e io altrettanto. L'Fc Castello è una società che vuole crescere e diventare ancora più importante, dopo aver vinto due campionati di fila, e io sono ben felice di mettermi a disposizione per un progetto così serio e ambizioso. Scendo in Promozione? E' vero, ma, ripeto, lo faccio perché qui vogliono fare le cose per bene”.
La società ha ufficializzato l'ingaggio dell'allenatore con una nota che pubblichiamo di seguito.
"Davide Mezzanotti è il nostro allenatore per la prossima stagione che vedrà l’esordio dell’F.C. Castello Calcio nel campionato di Promozione Umbra. Siamo felici e soddisfatti di aver trovato l’accordo e così poter contare su di un tecnico di provata esperienza ma che conosce anche il nostro ambiente e del calcio umbro più in generale.
Una scelta di qualità perché non vogliamo sbagliare nulla, vogliamo primeggiare, e con il nuovo tecnico e con l D.S. Giulio Franceschini andremo a comporre una squadra biancorossa di valore per un campionato che si presenta non certo facile” sono le parole del presidente dell’F.C. Castello Calcio Cav. Lucio Ciarabelli dopo la firma odierna che ha sancito l’accordo.
Davide Mezzanotti ha 48 anni, è nato e vive a Sansepolcro, dapprima ha già avuto una lunghissima esperienza di calcatore a livello professionistico tra cui Napoli, Brescia, Pescara, Vicenza, Torino, Livorno Salernitana, Arezzo per chiudere poi con il suo Sansepolcro., che ha segnato anche l’esordio da allenatore in quella panchina.
Carriera proseguita poi a Castelrigone, di nuovo a Sansepolcro, Arezzo, Sansepolcro, Levico Terme e nell’ultima stagione con il Tuttocuoio serie D, con il suo schema preferito il 4-2-3-1.
D’ora in avanti al lavoro in stretto contato con il direttore sportivo Giulio Franceschini ed il presidente e gli altri dirigenti per andare a comporre la rosa della prima squadra dell’F.C. Castello Calcio e programmare la preparazione che partirà ad inizio agosto.

Nella foto Davide Mezzanotti con il presidente Lucio Ciarabelli

SPONSOR