Questa notizia è stata letta 811 volte

FOLIGNO: ARRAS E SETTIMI, ECCO VIDEO E FOTO UFFICIALI

Share/Bookmark

I falchetti hanno ufficializzato l'arrivo dell'attaccante ex Cagliari, lo scorso anno a Cuneo, e del centrocampista classe 2000 ex capitano della Primavera del Perugia. "Qui per riportare in alto Foligno"

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Sabato 10 agosto 2019

di Nicola Agostini

Il Foligno ha ufficializzato i due colpi annunciati nei giorni scorsi dal nostro portale. Si sono così già allenati agli ordini di Armillei il centrocampista Tommaso Settimi (19), capitano della Primavera del Perugia nella scorsa stagione, nonché in ritiro con Oddo in questa prima parte di stagione a Pietralunga, e l'attaccante Davide Arras (21), con trascorsi nelle giovanilli di Cagliari e Juve, lo scorso anno al Cuneo.
«La rosa a questo punto è completa». Il presidente del Foligno Guido Tofi chiude la campagna acquisti estiva procedendo con la presentazione dei due nuovi acquisti Davide Arras e Tommaso Settimi; con loro anche un promettente giovane confermato dall'anno scorso, Othmane Fiki.
«Mister Armillei – scherza il numero uno bianco-azzurro – ancora non dormiva bene e allora abbiamo voluto tranquillizzarlo con altri acquisti per chiudere il cerchio. Serviva ancora un attaccante e il ds Cuccagna era da tempo sulle tracce di Arras, un ragazzo venuto da lontano che dobbiamo accogliere al meglio. Poi dovevamo completare il "parco under": Tommaso Settimi è folignate ma viene dal Perugia e con lui crediamo molto in Othmane Fiki, un 2002 molto promettente. Speriamo che la città ci stia vicina, perché ce l'abbiamo messa tutta».

Il consigliere Stefano Fabiani ha dato il benvenuto ad Arras («Un giocatore molto rapido, quello che ci serviva. I sardi sono gente di grande cuore e persone come lui ci possono aiutare a coltivare un sogno»), che ha alle spalle esperienze nelle giovanili di Vicenza, Juventus e Cagliari. Così l'ex Cuneo: «Mi sono sentito subito tanto affetto intorno. Andare via dalla Sardegna non è facile, ma sono felice di essere qui. Avevo delle proposte, ma il Foligno mi ha mostrato maggiore interesse. Qui c'è un progetto importante che può permettermi di rilanciarmi: deve essere il mio anno. Speriamo di fare un campionato di livello, voglio dare una grande mano al Foligno e non deludere le attese. Voglio tornare a sognare e desidero farlo qui».
Il consigliere Nicola Settimi ha invece introdotto il giovane
Tommaso Settimi:
«È cresciuto qui a Foligno, poi ha fatto esperienza a Perugia dove è stato capitano della Primavera. Ha voluto fortemente tornare qui». Il centrocampista classe 2000 è entusiasta: «Qui c'è tanta ambizione. Spero di poter dare il mio contributo per disputare una grande stagione. Qui posso crescere a livello calcistico ed umano. Sono qua da solo un giorno ma penso che si possano fare grandi cose, ho avuto subito sensazioni positive».
Il dg Giuseppe Feliciotti conosce Fiki come le sue tasche: «È cresciuto nel comprensorio folignate, poi è andato a Perugia. Una volta tornato qui a Foligno Armillei lo ha fatto diventare un calciatore vero. Lo scorso anno ha fatto il "triplete", vincendo il campionato in Prima Squadra, Under 19 e Under 17...».
Il giovane centrocampista è pronto alla nuova stagione: «Grazie alla società e al mister, che mi ha aiutato tanto a crescere. Giocare per il Foligno è una cosa speciale. Credo fortemente in questo progetto e metterò tutto me stesso». 

Nella foto, da sinistra, il presidente Guido con Davide Arras e il tecnico Antonio Armillei con Tommaso Settimi

SPONSOR