CLICCA QUI PER IL VIDEO
Lunedì 19 agosto 2019
di Nicola Agostini
Un gesto semplicemente da applausi di quelli che sanno dare una forza incredibile. I tifosi della Ternana, al seguito della squadra nel match di Coppa vinto 3-1 ieri sera a Rieti, hanno voluto tributare un coro ed uno striscione al portiere della Narnese Pasquale Cunzi che, in passato, ha difeso i pali delle Fere.
Un coro che si è levato dal settore riservato ai tifosi rossoverdi, accompagnato dallo striscione con su scritto: “Un grande uomo, amico e calciatore… Forza Pasquale, tornerai presto tra i pali a parare”.
E Pasquale, dal canto suo, ha voluto ringraziare i tifosi della Ternana sui suoi profili Facebook e Instagram: “Non sono mai stato uno di grandi parole ormai, dopo quasi 20 anni, mi conoscete tutti ed io conosco voi. Mi avete accolto come un figlio e/o un fratello, purtroppo non sono riuscito a darvi quello che volevo in campo ma ho cercato sempre di onorare il più possibile le maglie indossate. Cercherò di ricambiare il vostro affetto in ogni modo possibile... Grazie mille veramente a tutti quanti. Siete tantissimi e non mi aspettavo di riscuotere tutto questo successo, ma posso dirvi solo e ancora GRAZIE”.
Pasquale sta combattendo la sua battaglia personale contro un tumore al testicolo, scoperto, come raccontato al nostro portale, lo scorso 18 luglio. Il 24 luglio l’intervento di asportazione. Ora il decorso sta procedendo bene ma i medici gli hanno comunque consigliato una settimana di chemio. Pasquale però ha una sfida personale con se stesso: scendere in campo domenica 8 settembre per la prima di campionato tra Narnese e Angelana. E Pasquale adesso sa che in ogni curva tutti fanno il tifo per lui, il super eroe con la maglia numero uno, come lo chiama suo figlio Cristian…
Nella foto lo striscione esposto dai tifosi della Ternana allo Scopigno di Rieti