Mercoledì 11 settembre 2019
di Nicola Agostini
Un altro colpo da novanta per il Tiferno. Come annunciato la scorsa settimana, è arrivata anche la firma del centrocampista Luca Bartoccini (29), che si stava allenando agli ordini di Santececca dall'inizio della preparazione. Bartoccini, ex Gubbio e Sansepolcro, lo scorso anno in serie D alla Sinalunghese sarà a disposizione del tecnico per la sfida di domenica contro la Trasimeno.
"Il Tiferno 1919 - si legge nella nota diffusa dal club - è lieto di annunciare l'ingaggio del centrocampista Luca Bartoccini (classe 1990) che ormai dal 1° agosto si allena con noi.
Per noi è un onore tesserare un altro calciatore importante ed arricchire quindi una rosa che prevede già grandi elementi. Del resto Bartoccini ha una carriera che parla da sola avendo giocato solo in D e due stagioni in C.
La prima stagione (2008-09) colleziona ben 36 presenze con il Sansepolcro, poi sale in C2 con la Lucchese e con il Lecco (6 presenze in tutto). Nel 2011-12 torna al Borgo in D collezionando 29 presenze e non uscirà più dalla massima categoria dei dilettanti, vestendo le maglie di Città di Brindici, Pianese (2 volte), Ribelle, Poggibonsi, Gubbio, L'Aquila, Mestre, Scandicci, Nocerina, Gavorrano e Sinalunghese.
Nel complesso 253 presenze in serie D condite da 15 reti".
Nella foto il presidente del Tiferno Roberto Bianchi con Luca Bartoccini