Questa notizia è stata letta 2471 volte

GUALDO A SORPRESA: VIA PIEROTTI, ECCO TOMASSOLI

Share/Bookmark

Rivoluzione Gualdo Casacastalda: esonerato il tecnico Luca Pierotti, nonostante il buon campionato. Al suo posto arriva Simone Tomassoli, già vice di Novellino. Divorzio consensuale anche con il ds Riccardo Migliosi

Domenica 19 gennaio 2020
di Nicola Agostini

Rivoluzione per il Gualdo Casacastalda. Il ko interno contro la Trasimeno è stato infatti fatale al tecnico Luca Pierotti, con la società che ha ufficializzato l’esonero in serata.
Al suo posto, salvo sorprese, arriverà Simone Tomassoli,
vice di Walter Novellino ad Avellino e Catania, nonché già sulle panchine del settore giovanile di Perugia, Pontevalleceppi e Pontevecchio. Lascia Gualdo anche il direttore sportivo Riccardo Migliosi, con il quale si tratta di un divorzio consensuale, stando a quanto annunciato dal club. Il tutto dopo che, tre settimane fa, il presidente Fabrizio Rinaldini aveva rassegnato le dimissioni.
Domani alle 18 è stata convocata una conferenza stampa durante la quale verrà presentato Tomassoli. Nei prossimi giorni è atteso anche l’annuncio del nuovo presidente che guiderà il nuovo direttivo, in questo momento guidato dal vicepresidente Alfio Pettirossi.
La notizia dell’esonero di Pierotti, al di là della quinta sconfitta di fila contro la Trasimeno, sorprende perché, a conti fatti, con 10 punti dopo 18 partite, il cammino del Gualdo Casacastalda, penultimo in classifica a più 3 sull’Ellera, che invece a dicembre si è rafforzata e non poco sul mercato, poteva considerarsi in linea con le aspettative di una squadra costruita con il budget più basso dell’Eccellenza, con la rosa più giovane del campionato e, complessivamente, con i giocatori con meno gettoni di presenza nella serie A regionale fra tutte le 16 squadre.

Nella foto, da sinistra, Simone Tomassoli, Luca Pierotti e Riccardo Migliosi

SPONSOR