Questa notizia è stata letta 1563 volte

LA GRANDE NOVITA’: ARRIVA ECCELLENZAQUIZ

Share/Bookmark

Parlare di calcio giocato in questo momento è follia. Ma i giocatori possono comunque sfidarsi tra di loro restando a casa. Come? Con il nuovo quiz in diretta sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio. Si comincia sabato con la prima sfida di Eccellenza

Giovedì 26 marzo 2020
di Nicola Agostini

Parlare di calcio giocato in questo momento è follia e i pensieri sono ben altri. Così come è logico che i campionati non riprenderanno, almeno a breve. L’imperativo adesso è solo uno: restare a casa.
Ma si può restare a casa sfidandosi comunque? Sì. Come? Con EccellenzaQuiz, la novità di Eccellenzacalcio. Un quiz che vedrà sfidarsi, per il momento, le 16 squadre di Eccellenza. Si parte con il tabellone della giornata numero 24 che si sarebbe dovuta disputare domenica 8 marzo. Le 8 vincenti si sfideranno ai quarti, a seguire le semifinali e la finalissima che decreterà la squadra vincitrice.
IL REGOLAMENTO – Ogni squadra nomina un capitano che rappresenterà appunto la squadra nel gioco. Il capitano dovrà rispondere a 5 domande sul campionato di Eccellenza, sulla storia del calcio nazionale e dilettantistico e di cultura generale.
Ogni concorrente ha 20 secondi per rispondere alla domanda. Le domande sono sullo stesso argomento ma diverse per ogni concorrente. In caso di errore il capitano avversario può rispondere e guadagnare un punto o, per meglio dire, un gol.
In caso di parità al termine delle 10 domande si andrà ai rigori che si svolgeranno con una domanda secca, stavolta però uguale per entrambi i concorrenti. Segna il gol decisivo chi risponde per primo in maniera corretta.
TUTTI IN COLLEGAMENTO – I concorrenti saranno in diretta Skype da casa e potranno usufruire di 3 aiuti:
a) Aiuto in casa: il concorrente può contattare su Skype un compagno di squadra chiamato a rispondere alla domanda.
b) Aiuto fuori casa: il concorrente può leggere la risposta che il pubblico darà nei commenti sulla pagina Facebook durante la diretta.
c) Aiuto dalla panchina: il concorrente può chiedere un suggerimento al proprio allenatore contattato telefonicamente.
I REQUISITI – Il capitano e il compagno di squadra chiamato ad intervenire da casa dovranno solo disporre di una connessione Skype, oltre ad una buona dose di conoscenze…
IL TABELLONE – Nelle prossime ore verrà reso noto il calendario delle prime 8 sfide che si giocheranno in gara unica. Si comincia sabato 28 marzo con il primo quiz.
Questo il programma delle prime sfide.
OTTAVI DI FINALE
Assisi Subasio-Ellera
Ducato-Lama
Gualdo Casacastalda-Nestor
Narnese-Castel del Piano
San Sisto-Angelana
Tiferno-Orvietana
Trasimeno-Pontevalleceppi
V.A.Sansepolcro-Spoleto

Nelle prossime ore verranno calendarizzati i singoli incontri, anche tenendo conto delle disponibilità dei vari giocatori. L’abbinamento dei quarti di finale e delle semifinali verrà fatto con sorteggio integrale.
LA DIRETTA – Sarà possibile seguire EccellenzaQuiz in diretta ed interagire, rispondendo alle domande o commentando, sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio e attraverso il link sul sito Eccellenzacalcio. Ogni partita avrà una durata stimata di mezzora. Ogni sfida verrà poi caricata integralmente sul canale youtube TefChannel.

SPONSOR