Questa notizia è stata letta 220 volte

ECCELLENZA QUIZ: ASSISI SUBASIO-ELLERA 4-6

Share/Bookmark

Matteo Pero Nullo sfrutta le domande di cultura generale e elimina Emanuele Cirilli. Vittoria in rimonta e l'Ellera approda ai Quarti. Le birre del Ciro, i titoli di Pero Nullo, Pettinelli da lap dance, Grilli live dalla cucina, l'aiuto inutile di Polidor

CLICCA QUI PER LA SFIDA CIRILLI-PERO NULLO

Sabato 4 aprile 2020

di Nicola Agostini

L'Ellera è l'ottava squadra ad approda ai quarti di finale di EccellenzaQuiz, grazie alla vittoria per 6-4 contro l'Assisi Subasio nel nuovo quiz di Eccellenzacalcio. Vittoria in rimonta per Matteo Pero Nullo, portabandiera dell'Ellera, che, sotto 4-1, è riuscito a rimontare nel finale superando Emanuele Cirilli, chiamato a difendere i colori dell'Assisi Subasio. 
Partenza sprint per Cirilli sulle domande legate alle presenze di Ellera e Assisi Subasio e sulla storia del calcio. Aiuto di Enrico Polidori da casa che si è rivelato inutile per Pero Nullo costretto a bruciare anche l'aiuto del pubblico (il vicepresidente Enrico Moroni primo a rispondere) sul marcatore decisivo nella finale Group Castello-Castel Rigone del 2009. Puntuale invece l'aiuto di Edoardo Pettinelli sull'Ucraina avversaria dell'Italia ai quarti di Germania 2006. Cirilli sul velluto, con le sue birre e con gli aiuti di Luca Grilli e Roberto Francioni, fino alle domande di cultura generale dove Pero Nullo ha piazzato un 4 su 4 indovinando il numero di province di Lombardia e Piemonte e i presidenti di Ue e Bce.
Come sempre, commenti esilaranti, del pubblico che ha interagito sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio. La struttura alare di Cirlli non adatta al calcio e il suo capello alla Shaggy di Scooby Doo, le Peronullerie, Pettinelli da lap dance con iil look alla Vicarelli, Grilli live dalla cucina.
LA PROSSIMA SFIDA - Stasera, alle 20,45, sempre in diretta, sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio Lama-Spoleto che apre il quadro dei Quarti di finale. 
Portabandiera del Lama sarà Leonardo Lanzi con aiuti da casa di Mattia Cappellacci e del preparatore dei portieri Francesco Sonagli. Lo Spoleto schiera invece Mauro Veneroso con aiuti da casa di Stefano Scipioni e Nicola Palanca. 
Tutto rigorosamente in diretta sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio.

OTTAVI DI FINALE
Trasimeno-Pontevalleceppi 5-3
Tiferno-Orvietana 5-4 d.c.r.
Narnese-Castel del Piano 4-5 d.c.r.
V.A.Sansepolcro-Spoleto 4-5 d.c.r.
Gualdo Cas.-Nestor 4-5 d.c.r.
Ducato-Lama 4-5
San Sisto-Angelana 5-6 d.c.r.
Assisi Subasio-Ellera 4-6

QUARTI DI FINALE
LAMA-SPOLETO Lanzi-Veneroso (sab 4 ore 20,45)
C. PIANO-NESTOR Taccucci-D'Ambrosio (dom 5 ore 20,45)
ANGELANA-ELLERA Mazzoni-Pero Nullo (lun 6 ore 20,45)
TIFERNO-TRASIMENO Catacchini-Braccalenti (mar 7 ore 20,45) 

SEMIFINALI
Mer 8 aprile
Gio 9 aprile

FINALE 3° E 4° POSTO
Ven 10 aprile

FINALE 1° e 2° POSTO
Sab 11 aprile

CONCORRENTI OTTAVI DI FINALE
ANGELANA: Elia Mazzoni. Da casa Filippo Passeri 
ASSISI SUBASIO: Emanuele Cirilli. Da casa Roberto Francioni
CASTEL DEL PIANO: Marco Taccucci. Da casa Mattia Menichini
DUCATO: Mattia Cavitolo. Da casa Alessio Cardarelli
ELLERA: Matteo Pero Nullo. Da casa Enrico Polidori 
GUALDO CASACASTALDA: Thomas Salvucci. Da casa Davide Magrini
LAMA: Leonardo Lanzi. Da casa Mattia Cappellacci
NARNESE: Federico Consolini. Da casa Pasquale Cunzi
NESTOR: Alessio Nofri. Da casa Luca D’Ambrosio
ORVIETANA: Alessandro Locchi. Da casa Marco Annibaldi
PONTEVALLECEPPI: Luca Regnicoli. Da casa Lorenzo Betti
SAN SISTO: Niccolò Trinchese. Da casa Juri De Marco
SPOLETO: Mauro Veneroso. Da casa Stefano Scipioni
TIFERNO: Fabio Catacchini. Da casa Riccardo Valori
TRASIMENO: Manuel Fiorucci. Da casa Luigi Miccio
V.A. SANSEPOLCRO: Davide Zanchi. Da casa Simone Braccini

IL REGOLAMENTO – Ogni squadra nomina un capitano che rappresenterà appunto la squadra nel gioco. Il capitano dovrà rispondere a 5 domande sul campionato di Eccellenza, sulla storia del calcio nazionale e dilettantistico e di cultura generale. 
Ogni concorrente ha 20 secondi per rispondere alla domanda. Le domande sono sullo stesso argomento ma diverse per ogni concorrente. In caso di errore il capitano avversario può rispondere e guadagnare un punto o, per meglio dire, un gol, ma solo nel caso in cui non sia stato chiesto l'aiuto.
In caso di parità al termine delle 10 domande si andrà ai rigori che si svolgeranno con una domanda secca, stavolta però uguale per entrambi i concorrenti. Segna il gol decisivo chi risponde per primo in maniera corretta o, se si tratta di un numero, chi si avvicina di più.
TUTTI IN COLLEGAMENTO – I concorrenti saranno in diretta Skype da casa e potranno usufruire di 3 aiuti:
a) Aiuto in casa: il concorrente può contattare su Skype un compagno di squadra chiamato a rispondere alla domanda.
b) Aiuto fuori casa: il concorrente può leggere la risposta che il pubblico darà nei commenti sulla pagina Facebook durante la diretta. 
c) Aiuto dalla panchina: il concorrente può chiedere un suggerimento al proprio allenatore contattato telefonicamente. 
I REQUISITI – Il capitano e il compagno di squadra chiamato ad intervenire da casa dovranno solo disporre di una connessione Skype, oltre ad una buona dose di conoscenze…
CONCORRENTI E TABELLONE - Ogni squadra potrà schierare concorrenti diversi dopo ogni turno. L’abbinamento dei quarti di finale e delle semifinali verrà fatto con sorteggio integrale. Finalissima in programma sabato 11 aprile.

SPONSOR