Questa notizia è stata letta 615 volte

ECCELLENZA QUIZ: LAMA-SPOLETO 6-2

Share/Bookmark

Leo Lanzi batte 6-2 Mauro Veneroso e il Lama è la prima semifinalista di EccellenzaQuiz. Mauro e i suoi cugini, la serata no poker, il Moment segreto di Leo Lanzi e il suo modo di scaricare, letteralmente, la tensione. AAA King Sonar cercasi...

CLICCA QUI PER LA SFIDA LANZI-VENEROSO

Domenica 5 aprile 2020

di Nicola Agostini

Il Lama è la prima semifinalista di EccellenzaQuiz dopo la vittoria per 6-2 contro lo Spoleto nella prima sfida dei quarti di finale. 
Una vittoria netta da parte di Leonardo Lanzi contro l'ex compagno di squadra a Lama, Mauro Veneroso, portabandiera dello Spoleto, che ha pagato a caro prezzo anche gli aiuti deficitari, da casa, di Stefano Scipioni e Nicola Palanca. Leo Lanzi ha fatto valere soprattutto l'abilità sulle due domande di logica chiedendo l'aiuto di Mattia Cappellacci solo nella domanda sulla lingua albanese. Lanzi che non ha neanche avuto bisogno dell'aiuto del preparatore dei portieri King Sonar, Francesco Sonagli, per la verità irraggiungibile, con tanto di insulti da parte del pubblico di Lama.
Come sempre, commenti esilaranti, del pubblico che ha interagito sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio. Mauro e il poker da evitare, il nome di tutti i cugini, il Moment segreto di Leo Lanzi e il suo modo di scaricare, letteralmente, la tensione. AAA King Sonar cercasi.
LA PROSSIMA SFIDA - Stasera, alle 20,45, sempre in diretta, sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio Castel del Piano-Nestor, seconda sfida dei Quarti di finale. 
Capitano del Castel del Piano sarà Marco Taccucci, con gli aiuti da casa, via Skype, di Mattia Menichini e Moreno Giacchetti. La Nestor promuove a portabandiera Luca D'Ambrosio con Alessio Nofri aiuto da casa insieme ad Andrea Montecucco.
Tutto rigorosamente in diretta sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio.

OTTAVI DI FINALE
Trasimeno-Pontevalleceppi 5-3
Tiferno-Orvietana 5-4 d.c.r.
Narnese-Castel del Piano 4-5 d.c.r.
V.A.Sansepolcro-Spoleto 4-5 d.c.r.
Gualdo Cas.-Nestor 4-5 d.c.r.
Ducato-Lama 4-5
San Sisto-Angelana 5-6 d.c.r.
Assisi Subasio-Ellera 4-6

QUARTI DI FINALE
LAMA-SPOLETO 6-2
C. PIANO-NESTOR Taccucci-D'Ambrosio (dom 5 ore 20,45)
ANGELANA-ELLERA Mazzoni-Pero Nullo (lun 6 ore 20,45)
TIFERNO-TRASIMENO Catacchini-Braccalenti (mar 7 ore 20,45) 

SEMIFINALI
Mer 8 aprile
Gio 9 aprile

FINALE 3° E 4° POSTO
Ven 10 aprile

FINALE 1° e 2° POSTO
Sab 11 aprile

CONCORRENTI QUARTI DI FINALE
ANGELANA: Elia Mazzoni. Aiuti: Filippo Passeri e Marco Barbacci
CASTEL DEL PIANO: Marco Taccucci. Aiuti: Mattia Menichini e Moreno Giacchetti
ELLERA: Matteo Pero Nullo. Aiuti: Enrico Polidori e Edoardo Pettinelli
LAMA: Leonardo Lanzi. Aiuti: Mattia Cappellacci e Francesco Sonagli
NESTOR: Luca D’Ambrosio. Aiuti: Alessio Nofri e Andrea Montecucco
SPOLETO: Mauro Veneroso. Aiuti: Stefano Scipioni e Nicola Palanca
TIFERNO: Fabio Catacchini. Aiuti: Riccardo Valori e Renzo Tasso
TRASIMENO: Ettore Braccalenti. Aiuti: Silvio Vinagli e Francesco Farsi

IL REGOLAMENTO – Ogni squadra nomina un capitano che rappresenterà appunto la squadra nel gioco. Il capitano dovrà rispondere a 5 domande sul campionato di Eccellenza, sulla storia del calcio nazionale e dilettantistico e di cultura generale. 
Ogni concorrente ha 20 secondi per rispondere alla domanda. Le domande sono sullo stesso argomento ma diverse per ogni concorrente. In caso di errore il capitano avversario può rispondere e guadagnare un punto o, per meglio dire, un gol, ma solo nel caso in cui non sia stato chiesto l'aiuto.
In caso di parità al termine delle 10 domande si andrà ai rigori che si svolgeranno con una domanda secca, stavolta però uguale per entrambi i concorrenti. Segna il gol decisivo chi risponde per primo in maniera corretta o, se si tratta di un numero, chi si avvicina di più.
TUTTI IN COLLEGAMENTO – I concorrenti saranno in diretta Skype da casa e potranno usufruire di 3 aiuti:
a) Aiuto in casa: il concorrente può contattare su Skype un compagno di squadra chiamato a rispondere alla domanda.
b) Aiuto fuori casa: il concorrente può leggere la risposta che il pubblico darà nei commenti sulla pagina Facebook durante la diretta. 
c) Aiuto dalla panchina: il concorrente può chiedere un suggerimento al proprio allenatore contattato telefonicamente. 
I REQUISITI – Il capitano e il compagno di squadra chiamato ad intervenire da casa dovranno solo disporre di una connessione Skype, oltre ad una buona dose di conoscenze…
CONCORRENTI E TABELLONE - Ogni squadra potrà schierare concorrenti diversi dopo ogni turno. L’abbinamento dei quarti di finale e delle semifinali verrà fatto con sorteggio integrale. Finalissima in programma sabato 11 aprile.

SPONSOR