Questa notizia è stata letta 518 volte

ECCELLENZA QUIZ: ANGELANA-ELLERA 5-6 AI RIGORI

Share/Bookmark

Matteo Pero Nullo non sbaglia il rigore sul presidente della Repubblica Mattarella ed Elia Mazzoni è sconfitto nonostante una super prova con un 5 su 5 nel primo giro di domande. Ellera in semifinale insieme a Lama e Nestor. Stasera Tiferno-Trasimeno

CLICCA QUI PER LA SFIDA MAZZONI-PERO NULLO

Martedì 7 aprile 2020

di Nicola Agostini

L'Ellera è la terza semifinalista di EccellenzaQuiz dopo la vittoria per 6-5 ai rigori contro l'Angelana ai quarti di finale. 
Vittoria ai calci di rigore con la domanda finale su Sergio Mattarella presidente della Repubblica numero 12. 11 la risposta in prima battuta di Matteo Pero Nullo, 15 quella di Elia Mazzoni e l'Ellera vola in semifinale, raggiungendo Lama e Nestor. Una prova da applausi da parte di entrambi i concorrenti che hanno risposto correttamente a tutte e 5 le domande, 3 di calcio, una di matematica e una di diritto. Elia Mazzoni ha sfruttato i due aiuti di Marco Barbacci e Filippo Passeri senza usare l'aiuto del pubblico, mentre Matteo Pero Nullo ha utilizzato tutti gli aiuti, anche se quello di Enrico Polidori, sulla squadra retrocessa più volte dalla serie A, è servito a poco.
LA PROSSIMA SFIDA - Stasera, alle 20,45, sempre in diretta, sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio Tiferno-Trasimeno, ultima sfida dei Quarti di finale e, a seguire, il sorteggio delle semifinali in programma domani alle 20,45 e giovedì alla stessa ora. 
Portabandiera del Tiferno sarà Fabio Catacchini con aiuti da casa di Riccardo Valori e Renzo Tasso. Sarò invece Ettore Braccalenti a rappresentare la Trasimeno con aiuti da casa di Silvio Vinagli e Francesco Farsi.
Tutto rigorosamente in diretta sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio.

OTTAVI DI FINALE
Trasimeno-Pontevalleceppi 5-3
Tiferno-Orvietana 5-4 d.c.r.
Narnese-Castel del Piano 4-5 d.c.r.
V.A.Sansepolcro-Spoleto 4-5 d.c.r.
Gualdo Cas.-Nestor 4-5 d.c.r.
Ducato-Lama 4-5
San Sisto-Angelana 5-6 d.c.r.
Assisi Subasio-Ellera 4-6

QUARTI DI FINALE
LAMA-SPOLETO 6-2
C. PIANO-NESTOR 4-5 d.c.r.
ANGELANA-ELLERA 5-6 d.c.r.
TIFERNO-TRASIMENO Catacchini-Braccalenti (mar 7 ore 20,45) 

SEMIFINALI
Mer 8 aprile
Gio 9 aprile

FINALE 3° E 4° POSTO
Ven 10 aprile

FINALE 1° e 2° POSTO
Sab 11 aprile

CONCORRENTI QUARTI DI FINALE
ANGELANA: Elia Mazzoni. Aiuti: Filippo Passeri e Marco Barbacci
CASTEL DEL PIANO: Marco Taccucci. Aiuti: Mattia Menichini e Moreno Giacchetti
ELLERA: Matteo Pero Nullo. Aiuti: Enrico Polidori e Edoardo Pettinelli
LAMA: Leonardo Lanzi. Aiuti: Mattia Cappellacci e Francesco Sonagli
NESTOR: Luca D’Ambrosio. Aiuti: Alessio Nofri e Andrea Montecucco
SPOLETO: Mauro Veneroso. Aiuti: Stefano Scipioni e Nicola Palanca
TIFERNO: Fabio Catacchini. Aiuti: Riccardo Valori e Renzo Tasso
TRASIMENO: Ettore Braccalenti. Aiuti: Silvio Vinagli e Francesco Farsi

IL REGOLAMENTO – Ogni squadra nomina un capitano che rappresenterà appunto la squadra nel gioco. Il capitano dovrà rispondere a 5 domande sul campionato di Eccellenza, sulla storia del calcio nazionale e dilettantistico e di cultura generale. 
Ogni concorrente ha 20 secondi per rispondere alla domanda. Le domande sono sullo stesso argomento ma diverse per ogni concorrente. In caso di errore il capitano avversario può rispondere e guadagnare un punto o, per meglio dire, un gol, ma solo nel caso in cui non sia stato chiesto l'aiuto.
In caso di parità al termine delle 10 domande si andrà ai rigori che si svolgeranno con una domanda secca, stavolta però uguale per entrambi i concorrenti. Segna il gol decisivo chi risponde per primo in maniera corretta o, se si tratta di un numero, chi si avvicina di più.
TUTTI IN COLLEGAMENTO – I concorrenti saranno in diretta Skype da casa e potranno usufruire di 3 aiuti:
a) Aiuto in casa: il concorrente può contattare su Skype un compagno di squadra chiamato a rispondere alla domanda.
b) Aiuto fuori casa: il concorrente può leggere la risposta che il pubblico darà nei commenti sulla pagina Facebook durante la diretta. 
c) Aiuto dalla panchina: il concorrente può chiedere un suggerimento al proprio allenatore contattato telefonicamente. 
I REQUISITI – Il capitano e il compagno di squadra chiamato ad intervenire da casa dovranno solo disporre di una connessione Skype, oltre ad una buona dose di conoscenze…
CONCORRENTI E TABELLONE - Ogni squadra potrà schierare concorrenti diversi dopo ogni turno. L’abbinamento dei quarti di finale e delle semifinali verrà fatto con sorteggio integrale. Finalissima in programma sabato 11 aprile.

SPONSOR