Questa notizia è stata letta 803 volte

LAMA-NESTOR: SEGUI LA DIRETTA FACEBOOK

Share/Bookmark

Appuntamento alle 20,45 in diretta sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio. Leonardo Lanzi sfida Luca D'Ambrosio nella semifinale del super Quiz. Commentate da casa sulla pagina Fb e i concorrenti potranno rispondere sfruttando i vostri suggerimenti

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Mercoledì 8 aprile 2020
di Nicola Agostini

Lama-Nestor prima semifinale di EccellenzaQuiz. Appuntamento stasera, alle 20,45, in diretta, sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio.
Portabandiera della Nestor sarà Luca D'Ambrosio con aiuti da casa di Alessio Nofri e Andrea Montecucco. Per il Lama Leo Lanzi da concorrente con gli aiuti da casa di Mattia Cappellacci e Francesco King Sonar Sonagli.  
Domani sera, con fischio di inizio alle 20,45, la seconda semifinale tra Tiferno e Ellera. Per il Tiferno in campo Fabio Catacchini, che stasera ha battuto ai rigori Ettore Braccalenti, con gli aiuti da casa di Riccardo Valori e Renzo Tasso. Avversaria, nella strada verso la finale, l'Ellera di Matteo Pero Nullo, aiutato da casa da Enrico Polidori e Edoardo Pettinelli.
Tutto rigorosamente in diretta sulla pagina Facebook Eccellenzacalcio.

OTTAVI DI FINALE
Trasimeno-Pontevalleceppi 5-3
Tiferno-Orvietana 5-4 d.c.r.
Narnese-Castel del Piano 4-5 d.c.r.
V.A.Sansepolcro-Spoleto 4-5 d.c.r.
Gualdo Cas.-Nestor 4-5 d.c.r.
Ducato-Lama 4-5
San Sisto-Angelana 5-6 d.c.r.
Assisi Subasio-Ellera 4-6

QUARTI DI FINALE
LAMA-SPOLETO 6-2
C. PIANO-NESTOR 4-5 d.c.r.
ANGELANA-ELLERA 5-6 d.c.r.
TIFERNO-TRASIMENO 5-4 d.c.r.

SEMIFINALI
LAMA-NESTOR (mer 8 aprile ore 20,45)
TIFERNO-ELLERA (gio 9 aprile ore 20,45)

FINALE 3° E 4° POSTO
Ven 10 aprile

FINALE 1° e 2° POSTO
Sab 11 aprile

CONCORRENTI SEMIFINALI
ELLERA: Matteo Pero Nullo. Aiuti: Enrico Polidori e Edoardo Pettinelli
LAMA: Leonardo Lanzi. Aiuti: Mattia Cappellacci e Francesco Sonagli
NESTOR: Luca D’Ambrosio. Aiuti: Alessio Nofri e Andrea Montecucco
TIFERNO: Fabio Catacchini. Aiuti: Riccardo Valori e Renzo Tasso

IL REGOLAMENTO – Ogni squadra nomina un capitano che rappresenterà appunto la squadra nel gioco. Il capitano dovrà rispondere a 5 domande sul campionato di Eccellenza, sulla storia del calcio nazionale e dilettantistico e di cultura generale. 
Ogni concorrente ha 20 secondi per rispondere alla domanda. Le domande sono sullo stesso argomento ma diverse per ogni concorrente. In caso di errore il capitano avversario può rispondere e guadagnare un punto o, per meglio dire, un gol, ma solo nel caso in cui non sia stato chiesto l'aiuto.
In caso di parità al termine delle 10 domande si andrà ai rigori che si svolgeranno con una domanda secca, stavolta però uguale per entrambi i concorrenti. Segna il gol decisivo chi risponde per primo in maniera corretta o, se si tratta di un numero, chi si avvicina di più.
TUTTI IN COLLEGAMENTO – I concorrenti saranno in diretta Skype da casa e potranno usufruire di 3 aiuti:
a) Aiuto in casa: il concorrente può contattare su Skype un compagno di squadra chiamato a rispondere alla domanda.
b) Aiuto fuori casa: il concorrente può leggere la risposta che il pubblico darà nei commenti sulla pagina Facebook durante la diretta. 
c) Aiuto dalla panchina: il concorrente può chiedere un suggerimento al proprio allenatore contattato telefonicamente. 
I REQUISITI – Il capitano e il compagno di squadra chiamato ad intervenire da casa dovranno solo disporre di una connessione Skype, oltre ad una buona dose di conoscenze…
CONCORRENTI E TABELLONE - Ogni squadra potrà schierare concorrenti diversi dopo ogni turno. L’abbinamento dei quarti di finale e delle semifinali verrà fatto con sorteggio integrale. Finalissima in programma sabato 11 aprile. 

SPONSOR