Questa notizia è stata letta 2177 volte

SAN SISTO: AVANTI CON SCARABATTOLI O ARRIVA RICCI?

Share/Bookmark

Due ipotesi dopo le dimissioni del presidente Bruno Fringuelli. Avanti come nella passata stagione, con lo stesso organigramma, ma con Fabio Scarabattoli al timone. In alternativa Mauro Ricci pronto a rilevare la società: Migliosi ds e Luzi in panchina

Domenica 31 maggio 2020
di Nicola Agostini

Come si presenterà il San Sisto ai nastri di partenza della stagione 2020-2021? Il dato di fatto, per il momento, sta nelle dimissioni del presidente Bruno Fringuelli, accettate dal Consiglio direttivo. 
La prima ipotesi vede la conferma dello status quo, con Fabio Scarabattoli che potrebbe essere il nuovo presidente e l’eventuale ingresso di un paio di imprenditori. Per quanto riguarda l’organigramma, Gigi Caproni e Cristian Prelati nelle vesti di direttori, Michele Riberti in panchina e, sul fronte giocatori, conferma del gruppo storico e non solo. 
La seconda ipotesi vede l’ingresso dell’imprenditore romano Mauro Ricci, già vicepresidente del Tavernelle, come presidente del San Sisto. In questo caso ci sarebbe un nuovo assetto dirigenziale, con Ricci da patron, l’ex Gualdo Casacastalda Riccardo Migliosi come direttore sportivo e Zoran Luzi in panchina. Ricci è interessato a rilevare il San Sisto soprattutto per una questione imprenditoriale visto che sta realizzando una nuova palestra in via Settevalli con ulteriori investimenti programmati nella zona in ambito sportivo e non solo.
L’attuale dirigenza, con Fabio Scarabattoli in testa, al momento non sembra però propensa a lasciare il San Sisto. La situazione societaria in casa biancazzurra però è piuttosto singolare, considerando che l’attuale dirigenza di fatto ha in affitto la società con un accordo della durata di 6 anni, stipulato a giugno 2018. A livello federale, infatti, anche dopo l’affitto del club, il presidente è rimasto Riccardo Lupatelli. 
Da una parte insomma c’è l’attuale dirigenza che, la scorsa estate, è subentrata onorando tutti gli impegni rendendola appettita anche all'esterno. Dall’altra la volontà di Mauro Ricci di rilevare la società. 
Che cosa succederà da qui in avanti? Appuntamento rinviato di qualche giorno...

Nella foto, da sinistra, Fabio Scarabattoli e Mauro Ricci

SPONSOR