Questa notizia è stata letta 717 volte

IL TODI BRINDA AL SALTO IN PROMOZIONE

Share/Bookmark

Come anticipato due mesi fa dal nostro portale, i tuderti sono la 36esima squadra del campionato di Promozione avendo vinto la Coppa Primavera. Se il 18 agosto si liberasse un posto, toccherebbe alla Superga 48

Giovedì 30 luglio 2020
di Nicola Agostini

Il Todi brinda alla Promozione. Come anticipato dal nostro portale due mesi fa, i biancorossi sono la 36esima squadra del campionato di Promozione 2020-2021.
E, al di là delle chiacchiere varie riportate da altri siti o forum vari, non poteva essere altrimenti. Con la promozione di Branca e Massa Martana in Eccellenza, le squadre aventi diritto a partecipare al campionato erano 30.
A queste si sono aggiunte le 4 vincenti dei rispettivi gironi di Prima categoria, Pierantonio, Magione, C4 e Terni Est, più il Ripa che ha concluso il campionato a pari punti con il Magione. 35 squadre alle quali si è aggiunto il Todi, secondo classificato e vincitore della Coppa Primavera.
Un traguardo che può essere simboleggiato da un giocatore su tutti: Lorenzo Tarpani che a 45 anni continua ad essere un trascinatore in campo, a suon di gol, e fuori dal campo con i suoi allenamenti quotidiani. E complimenti anche a Massimiliano Belli, che ha scritto la storia del Todi da giocatore e ora anche da allenatore dopo la promozione ufficializzata nella giornata odierna.
Qualora martedì 18 agosto, data ultima per le iscrizioni al campionato di Promozione, dovesse liberarsi un posto, spetterebbe alla Superga 48. A seguire, nella graduatoria dei ripescaggi, Guardea e Grifo Sigillo.


Nella foto Lorenzo Tarpani e Massimiliano Belli


 
SPONSOR