Questa notizia è stata letta 1520 volte

BIAGIOLI: "DECISIONE ASSURDA, PERCHE' ABBIAMO RIVOTATO?"

Share/Bookmark

L'attacco del presidente dell'Orvietana: "Ieri era tutto deciso, oggi un ribaltone assurdo. Quando inizieranno i settori giovanili non avremo nemmeno i pulmini per accompagnare la prima squadra, dovremo noleggiare i bus, alla faccia del risparmio"

Martedì 22 settembre 2020

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa con cui il presidente dell'Orvietana Roberto Biagioli contesta il cambio di format per l'Eccellenza 2020-2021 dai 2 gironi a 9 squadre, votato nella giornata di ieri, al girone unico a 18 squadre deciso oggi.
“Quanto successo non è serio, anzi mi permetto di definirla proprio una buffonata. Ci è stato chiesto di prendere una posizione e di votare palesemente, non certo a scrutinio segreto, sul format del campionato. Aveva vinto la linea che sostenevo io dei 2 gironi da 9, unica soluzione che garantirebbe di terminare la stagione anche in caso di continuazione dell’emergenza. La decisione era stata presa, erano uscite le notizie ufficiali di stampa.
Poi stamattina ci richiamano e ci rifanno votare senza dibattimenti, ma che significa? Cosa ha annullato il voto di lunedì sera? Perché quel voto non è più valido e questo nuovo sì? Sembra un circo. Un campionato a 18 squadre con 2 partite a settimana sia ad ottobre che a novembre, quando inizieranno i settori giovanili non avremo nemmeno i pulmini per accompagnare la prima squadra, dovremo noleggiare i bus, alla faccia del risparmio. Già dobbiamo spendere non poco per essere in regola con le normative antiCovid in una stagione dove per lungo tempo ci sta il rischio che non ci saranno incassi… non capisco la decisione di chi ha scelto questo formato, ma, soprattutto, ripeto non capisco che senso abbia votare palesemente a viso scoperto, poi rivotare un’altra volta poche ore dopo”.
ROBERTO BIAGIOLI

Nella foto il presidente dell'Orvietana Roberto Biagioli

SPONSOR