Questa notizia è stata letta 3094 volte

ECCELLENZA: UNA PARTITA POI LO STOP. CHE SENSO HA INIZIARE OGGI?

Share/Bookmark

Pronta la bozza del nuovo Dpcm. Stop al calcio dilettantistico. Che senso ha giocare in Eccellenza una partita per poi fermarsi? Se le società, a pochi minuti dal via, decidessero di non scendere in campo aspettando le evoluzioni?

Domenica 18 ottobre 2020
di Nicola Agostini

90 minuti poi il Governo decreterà lo stop al calcio dilettantistico anche in Umbria. In base alla bozza del nuovo Dpcm, che sarà pubblicato stasera, l’attività del calcio dilettantistico verrà fermata.
L’Umbria è l’unico campionato in cui non si è ancora iniziato. A poche ore dal fischio di inizio ha senso iniziare, soprattutto pensando ad un campionato articolato su 34 giornate?
Un campionato che non finirà mai. Il rischio è che le gare di oggi possano avere il valore di un’amichevole.
Se ci si fermasse a poche ore dal fischio di inizio?
Per poi rimettersi a tavolino e valutare un format diverso quando si conosceranno le nuove date? Una rivoluzione al fotofinish? Con l'accordo di tutte le società probabilmente non sarebbe follia. Anzi...
Discorso diverso per i campionati di Promozione e Prima categoria che, avendo scelto format ridotti, avrebbero preso il via domenica 25 ottobre e, invece, inizieranno quando sarà possibile.

SPONSOR