Questa notizia è stata letta 894 volte

ORVIETANA: STOP A TUTTA L'ATTIVITA' DEL SETTORE GIOVANILE

Share/Bookmark

Il presidente Roberto Biagioli ha deciso di sospendere anche gli allenamenti per tutte le squadre del settore giovanile dell'Orvietana. Solo Juniores e prima squadra continueranno ad allenarsi

Venerdì 23 ottobre 2020
di Nicola Agostini

Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui il presidente dell'Orvietana Roberto Biagioli annuncia lo stop dell'attività del settore giovanile dell'Orvietana. Solo Juniores e prima squadra continueranno ad allenarsi.
"Innanzitutto, io e altri colleghi orientati come il sottoscritto, prima che presidenti siamo delle persone. Nessuno c’ha obbligato ad assumere la carica, lo facciamo per divertimento costoso ma piacevole quando senti di fare qualcosa di buono per i piccoli di oggi che poi saranno gli uomini di domani, offrendo loro le opportunità per completare, con lo sport, la loro formazione. C’è sembrato che, adesso, non sussistessero più tali condizioni. La nostra Società ha una grande storia che diventa piccola di fronte alle esigenze di un momento come quello che stiamo vivendo. Abbiamo fatto ogni sforzo per restare all’interno delle regole, come la Scuola per riprendere le lezioni. I problemi che stanno investendo gli Istituti scolastici sono anche i nostri.
La Federazione, proprio in queste ore, ha deciso la stipula di una polizza assicurativa a tutela dei rappresentanti dei Club, con l’intento di tutelarci e dare la possibilità di affrontare con più serenità il periodo. Al tempo stesso, non c’è ancora traccia delle regole per lo svolgimento dell’attività ‘agonistica’ (tornei, campionati ecc.) dei più giovani. Noi, considerato il viavai di decisioni, quasi sempre contrastanti, dell’ultimo mese e mezzo, non ci fidiamo".

SPONSOR