Questa notizia è stata letta 1878 volte

ECCELLENZA: SI RIPARTE O NO? IL 5 MARZO SI DECIDE

Share/Bookmark

Sarà il prossimo Consiglio Federale Figc, in programma venerdì 5marzo, a decidere l'eventuale ripresa del campionato di Eccellenza e con quali modalità. Tutto bloccato fino a quella data

Venerdì 26 febbraio 2021
di Nicola Agostini

Il campionato di Eccellenza ripartirà oppure no? Sarà il prossimo Consiglio Federale della Figc, in programma venerdì 5 marzo, a comunicare la decisione, come comunicato, in una nota dalla Lega Nazionale Dilettanti.
“A seguito alle numerose richieste pervenute alla Lega Nazionale Dilettanti circa l’avvio dell’iter per il riconoscimento della qualifica di attività di “preminente interesse nazionale” per il Campionato di Eccellenza, la Lega Nazionale Dilettanti intende precisare che ogni determinazione sulle modalità della eventuale ripresa del predetto Campionato, ivi compresa la definizione del protocollo applicabile, è rimessa al prossimo Consiglio Federale.Fino a tale momento, pertanto, la disciplina degli allenamenti delle squadre interessate rimane quella fissata dal vigente DPCM per le competizioni diverse da quelle riconosciute di “preminente interesse nazionale”.
La sensazione tuttavia è che, considerata la situazione pandemica attuale, il 5 marzo potrebbe essere un'altra tappa interlocutoria, con un ulteriore slittamento che renderebbe, di fatto, impossibile una ripresa del campionato.

SPONSOR