Questa notizia è stata letta 1402 volte

PUBBLICO SUGLI SPALTI IN UMBRIA: ECCO DOVE E COME

Share/Bookmark

Ingresso consentito agli spettatori delle gare di serie D per il 25% della capienza dell’impianto. Tiferno sabato con 450 spettatori, 100 tifosi domenica a Cannara, 150 per il derby Trestina-Tiferno di mercoledì prossimo. Foligno a porte chiuse

Giovedì 3 giugno 2021
di Nicola Agostini

Torna il pubblico sugli spalti anche in Umbria. La Figc ha pubblicato il protocollo da applicare fra i dilettanti. La capienza consentita non può essere superiore al 25 percento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 1000 per impianti all’aperto e 500 per impianti al chiuso.
Il battesimo del pubblico sugli spalti avverrà sabato a Città di Castello dove il Tiferno ospiterà il Follonica Gavorrano nell’anticipo della 31esima giornata di serie D. Il Bernicchi ha una capienza di 1800 posti che, ridotta al 25percento, fa 450 potenziali spettatori. Prevendita aperta da oggi.
Domenica toccherà invece al Cannara che sfiderà lo Scandicci. Allo Spoletini potranno entrare 100 spettatori, con prevendita aperta, anche in questo caso, dalla giornata di oggi.
Mercoledì prossimo, invece, in occasione del turno infrasettimanale, saranno 150 gli spettatori che potranno seguire dagli spalti del Casini il derby fra Trestina e Tiferno.
Discorso diverso invece per il Foligno. Il Blasone, che potrebbe prevedere l’ingresso di 1400 spettatori, è infatti inagibile per i lavori di risistemazione della pista d’atletica. Foligno-Siena di mercoledì prossimo si giocherà dunque a Bevagna, a porte chiuse, visto che il Palmieri non è a norma per la serie D e la società ha deciso di disputare a Bevagna anche le ultime due partite.
Le attività devono svolgersi nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana, sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico. Quando non è possibile assicurare il rispetto delle condizioni previste dal protocollo, gli eventi e le competizioni sportive si svolgono senza la presenza di pubblico. L’uso della mascherina è sempre obbligatorio durante tutto il tempo di permanenza nella struttura, così come la misurazione della temperatura all’accesso e la registrazione delle presenze con autocertificazione.

SPONSOR