Questa notizia è stata letta 1763 volte

UNA C4 DA SERIE A: “DOMENICA INDIMENTICABILE CONTRO LA FIORENTINA”

Share/Bookmark

La formazione del presidente Zoppi e del dg Bianconi esce sconfitta 11-0 nell’amichevole di Moena. Il ds Petterini: “Esperienza incredibile per i nostri ragazzi. Grazie alla società, una tre giorni unica. Ho ritrovato la voglia di giocare...”

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTITA

Domenica 25 luglio 2021
di Nicola Agostini
Come ritrovare la voglia di giocare, per uno che ha calcato anche i campi di serie B. “Prima di partire per Moena avevo detto che sarei sceso in campo. E – sorride - è stato un problema. Perché il ginocchio, fortunatamente, ha tenuto. Campo perfetto, palloni da serie A. Mi sono detto: “Pippo, ma sei matto a smettere?”.
L’entusiasmo del direttore sportivo Filippo Petterini è quello di tutta la C4. La formazione del presidente Paolo Zoppi e del dg Marco Bianconi ha tenuto alto il nome di Foligno nel test di lusso andato in scena oggi pomeriggio a Moena, nel ritiro della Fiorentina.
Sul campo la formazione di Italiano ha vinto 11-0, chiudendo però la prima frazione di gioco sul 3-0. “Nella ripresa Vlahovic ci ha devastato...”. E il bomber serbo è stato il grande mattatore con 7 gol all’attivo. Guarda caso dopo l’uscita dal campo di capitan Petterini… “No, no, Vlahovic è troppo forte. Io ormai ho 40 anni ma quest’avventura a Moena ha riacceso la scintilla. Anche agli altri nonnetti come me. Matteo (Coresi ndr) dopo 10 minuti però già chiedeva il cambio. Daniele (Fornetti ndr) invece è riuscito a litigare con l’arbitro anche in un’amichevole. É stata un’esperienza unica – continua Petterini – soprattutto per i più giovani. Ragazzi del 2004 e del 2005 che hanno visto da vicino giocatori di serie A allenarsi e giocare. Questi ragazzi non si dimenticheranno mai una tre giorni così.
Saremmo dovuti tornare subito dopo la partita, invece la società ci ha regalato anche una domenica sera a Moena. La C4 – continua Petterini - è una società giovane, con dirigenti ambiziosi che vogliono fare le cose per bene. Abbiamo la fortuna di avere un rapporto speciale con la Fiorentina, come testimoniato dal passaggio del classe 2007 Andrea Santarelli dalla C4 ai viola. Ma soprattutto qui c’è tanta voglia di crescere”.

Promozione sì ma con un’organizzazione, è proprio il caso di dirlo, da serie A. 

Fiorentina-C4 Foligno 11-0
FIORENTINA PRIMO TEMPO: Terracciano, Venuti, Terzic, Bianco, Milenkovic, Igor, Callejon, Duncan, Kokorin, Bonaventura, Sottil.
FIORENTINA SECONDO TEMPO: Terracciano; Lirola, Dalle Mura, Ranieri, Biraghi; Maleh, Krastev, Benassi; Munteanu, Vlahovic, Saponara. All.: Italiano.
A disp.: Rosati, Andonov, Biraghi, Dalle Mura, Ferrarini, Frison, Lirola, Ranieri, Benassi, Krastev, Maleh, Agostinelli, Gori, Munteanu, Saponara, Vlahovic.
POLISPORTIVA C4 FOLIGNO: Pallotta; Ferrera, Carocci, Matarazzi, Coresi, Petterini, Tempesta, Agostini, Fondi, Rivamar, Pantaleoni. Entrati nella ripresa: Pratelli, Ardenis, Casciola, Donnola, Fornetti, Bonci, Fattorini, Brunozzi, Sabatini, Gentili, Zichella, Battistelli, Diogo, Trabalza, Kola. All.: Bicerna.
MARCATORI: 11′ pt Callejon, 19′ pt Duncan, 38′ pt Bonaventura, 1′ st, 3’ st, 9’ st, 25’ st 28’ st 33’, st e 35’ st Vlahovic, 31’ st Saponara.

SPONSOR