Questa notizia è stata letta 1201 volte

RICCARDO CAPORALI: “NESTOR, QUI C’É TUTTO PER RISALIRE”

Share/Bookmark

I marscianesi hanno scelto l’ex Petrignano e Ducato. Da giocatore ha vestito la maglia della Nestor dal 1997 al 2002. “Tanti infortuni ma il gruppo è forte e ha fatto risultati importanti con Montecucco. Arrivo carico a mille”

Mercoledì 20 ottobre 2021
di Nicola Agostini

La Nestor ha scelto Riccardo Caporali. Il 40 enne ex tecnico di Petrignano e Ducato prende il posto di Andrea Montecucco al timone dei marscianesi, ultimi in classifica dopo le prime 10 giornate del campionato di Eccellenza con 4 punti.
Una serie incredibile di infortuni, per una Nestor che si presenterà decimata alla sfida di domenica contro il San Sisto, circostanza però che non spaventa il nuovo tecnico. “Ho la fortuna di arrivare in una società molto seria – precisa subito Caporali - e di allenare un gruppo che negli ultimi anni ha vinto e convinto, allenato da un tecnico molto preparato come Andrea Montecucco. Entro in punta di piedi ma con una voglia e un entusiasmo incredibile che cercherò di trasmettere ai ragazzi. Sono convinto che questa squadra debba solo sbloccarsi perché non può stare all’ultimo posto in classifica”.
Una società che ha segnato un po’ l’inizio della carriera del Caporali giocatore. Per lui 5 stagioni dal 1997 al 2002, quattro anni con Roscini ed uno con Raggi, con la vittoria della Coppa di Eccellenza e la serie D sfiorata. “É un piacere per me tornare a Marsciano. Adesso però i ricordi, seppure bellissimi, vanno messi da una parte, bisogna solo pensare al presente. Io non vedo l’ora di iniziare e sono convinto che il gruppo, fatto di ragazzi che tengono a questa maglia, avrà la mia stessa determinazione”.
Caporali sarà affiancato dal vice Simone Cairoli, dall’assistente tecnico Ivan Casagrande e dal preparatore atletico Marco Mengoni.

Nella foto Riccardo Caporali

SPONSOR