Lunedì 25 ottobre 2021
di Nicola Agostini
Nel campionato di Eccellenza si viaggia ormai al ritmo di un cambio in panchina a settimana. Quarto avvicendamento tecnico in 11 giornate. Stavolta cambio di allenatore a San Sisto con Carlo Valentini che prende il posto di Moreno Giacchetti, esonerato dopo il ko con la Nestor. Nel pomeriggio il presidente Fabio Scarabattoli e il dg Gigi Caproni hanno incontrato Giacchetti comunicando al tecnico la decisione della dirigenza. Animi distesi, con Giacchetti che, come ribadito anche dalla dirigenza, è e resta una colonna nella storia del San Sisto.
Al suo posto arriva Carlo Valentini ed è un ritorno in piena regola il suo visto che ha già guidato il San Sisto in Eccellenza nella stagione 2017-2018 portando i biancazzurri alla finale playoff, dopo aver allenato la Juniores ed aver ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile ad inizio della carriera da allenatore.
Giacchetti lascia il San Sisto al sestultimo posto con 11 punti dopo 11 giornate. Per Valentini esordio domenica prossima in casa contro la Ducato Spoleto.
Come già ricordato, è il quarto cambio in panchina: Buttò-Riberti a Santa Maria degli Angeli, Vicarelli-Grilli a Castiglione del Lago, Luzi-Ciucarelli ad Ellera e, appunto, Giacchetti-Valentini a San Sisto.
Nella foto, by Manuali, da sinistra Carlo Valentini e Moreno Giacchetti