Questa notizia è stata letta 1416 volte

COPPA: CASTEL DEL PIANO-TERNI FC 1-2 (VIDEO E CRONACA)

Share/Bookmark

La formazione di Borrello supera 2-1 il Castel del Piano nella finale di Coppa di Promozione a Cannara. Terni Fc in vantaggio dopo 100 secondi con Ronconi. Depretis fa 1-1 al 13', ma una magia di Flavioni al 32' regala la coppa ai ternani

COPPA DI PROMOZIONE - FINALE
Domenica 26 febbraio 2023 ore 14,30
CASTEL DEL PIANO-TERNI FC 1-2 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
CASTEL DEL PIANO (4-3-3): Taddei; Bartoccioni (43’ st Pallozzi Lavorante), Talarico (23’ st Timbri), Costantini, Proietti; Biavati, J. Mancinelli, Sisani (27’ st C. Mancinelli); Depretis, Menichini, Hysenaj. A disp.: Proietto, Tempesta, Pistellini, Sacco, Merkous, Broccatelli. All.: Grilli.
TERNI FC (4-3-3): Cunzi; Dianda, Donnola, Blasi, Flavioni; Gentileschi (43’ st Cianchetta), Fabris (25’ st Bagnato), Malerba; Lora Almonte (37’ st Pagliaroli), Tozzi Borsoi (43’ st Pacilli), Ronconi (25’ st Pucci). A disp.: Paris, Massarelli, Proietti Zolla, Brunetti. All.: Borrello.
ARBITRO: Aloi di Gubbio (Foglietta e Costantini di Foligno).
MARCATORI: 1’ pt Ronconi (TF), 13’ pt Depretis (CP), 32’ pt Flavioni (TF).
NOTE: spettatori 600 circa. Ammoniti: Donnola, Malerba (T), Biavati (CP). Recupero: pt 1’, st 4’.

di Nicola Agostini

Il Terni Fc conquista la coppa di Promozione superando 2-1 il Castel del Piano nella finale di Cannara. Una gara che la formazione di Borrello, con Bagnato, Pacilli e Pucci in panchina e Quondam squalificato, incanala subito sui binari giusti dopo 100 secondi quando il classe 2005 Ronconi si inventa uno slalom sulla sinistra, con palla all’angolino, che vale l’1-0 per i ternani. Il Castel del Piano, però, pur privo di Barluzzi e Urbani, replica subito con Depretis che anticipa tutti di testa sul primo palo, sull’angolo di Mancinelli, e fa 1-1 al 13’.
Il Terni Fc fa le prove del sorpasso con Tozzi Borsoi al 22’ ma Taddei alza in angolo. Il portiere del Castel del Piano, invece, non può nulla al 33’ quando Flavioni, di destro, inventa la magia che vale il 2-1. Sulla scia dell’entusiasmo i ragazzi di Borrello sfiorano anche il tris con Lora Almonte al 34’ che chiama Taddei alla deviazione in angolo, e Malerba al 39’ che coglie il palo. In mezzo la parata di Cunzi su Proietti, con Hysenaj che poi non trova lo specchio sulla torre di Depretis.
Nella ripresa il Castel del Piano parte subito forte e dopo 2 minuti Depretis colpisce il legno e sulla ribattuta Dianda salva su Hysenay. Girandola di cambi da ambo le parti e l’ultimo vero squillo lo suona proprio uno dei neo entrati, Christian Mancinelli che al 74’ costringe Cunzi a metterla in angolo blindando il 2-1 finale.

SPONSOR