Questa notizia è stata letta 628 volte

TRESTINA-CITTA' DI CASTELLO 0-0 (VIDEO E TABELLINO)

Share/Bookmark

Reti bianche nel derby del Casini. A vincere è la paura di perdere. Farsi: "Potevamo fare di più sul piano del gioco". Bambini: "Testa alta in queste 4 finali". Mosti: "Per noi era fondamentale non perdere dopo le 7 sconfitte di fila"

SERIE D GIRONE E - 30° GIORNATA
Giovedì 6 aprile 2023 ore 15
TRESTINA-CITTA’ DI CASTELLO 0-0 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

TRESTINA (3-5-2): Montanari; Sensi (42’ st Della Spoletina), Grea, Cenerini; Di Cato (12’ st Belli), Brevi, Ceccucci, Gramaccia (12’ st Convito), Lorenzini; Di Nolfo (35’ st Barbarossa), Ferri Marini. A disp.: Casillo, Montani, Bologna, Laurenzi, Bazzoffia. All.: Farsi.
CITTA’ DI CASTELLO (3-5-2): Nannelli; Mariucci, Mosti, Tersini; Mezzasoma (42’ st Pupo Posada), Trovato (19’ st Massai), Gorini, Buono, Grassi; Sylla, Doratiotto (24’ st Troqe). A disp.: Genovese, Pazzaglia, Mussi, Rossitto, De Vito, Pettinari,. All.: Alessandria.
ARBITRO: Tagliente di Brindisi (Moretti di San Benedetto del Tronto e Maroni di Fermo).
NOTE: spettatori 600 circa. Ammoniti: Gorini, Trovato, Mezzasoma (CC), Sensi (TR). Recupero: pt 1’, st 4’.

di Nicola Agostini
Dall’uovo di Pasqua del Casini esce uno 0-0 che muove sì la classifica di Trestina e Città di Castello ma neanche più di tanto, con le due squadre che restano ancorate al terzultimo posto in classifica a 4 giornate dalla fine del campionato. Novanta minuti con poche emozioni da entrambe le parti, con due 3-5-2 speculari con le assenze, nel Città di Castello, di Calderini squalificato e Brunetti infortunato. Farsi conferma invece l’undici corsaro a Ponsacco con Ferri Marini riferimento avanzato che prova a suonare il primo squillo al 19’ ma Nannelli la mette in angolo. Quando poi è l’ex Tersini a farsi vedere dall’altra parte, c’è Montanari a rispondere presente.
Tocca allora a Gorini su punizione ma la palla finisce sopra la traversa e il tentativo dell’ex altro, Sylla, al 32’ è troppo velleitario per impensierire Montanari. Il salvataggio di Mosti su Lorenzini, con cui si chiude il primo tempo, vale un gol e in avvio di ripresa Farsi prova il doppio cambio con Belli e Convito al posto di Di Cato e capitan Gramaccia, in campo nonostante un alluce fratturato. Ad accendere il secondo tempo è il solito Mosti, in proiezione offensiva, con Montanari a metterla in angolo. Quando poi il numero 6 biancorosso torna nella sua area di rigore, Ferri Marini finisce giù in area, l’arbitro Tagliente di Brindisi fa cenno che si può proseguire e il gioco fermo resta fermo due minuti con l’attaccante trestinese che rientra con una fasciatura al dito della mano.
Serve un episodio per scardinare il derby ma né Sensi di testa al 72’, né Brevi al 78’ riescono a trovare lo specchio. In pieno recupero così il neo entrato Troqe per poco non fa saltare il banco, con Montanari bravo a dire no. Allo scadere dei 4 di recupero Sylla mette giù così Ferri Marini al limite. Punizione, tutto il Casini col fiato sospeso e palla sopra la traversa. Triplice fischio e la strada verso la salvezza continua in 4 tappe di montagna piene di curve in salita. 

Nella foto, by Manuali, Fode Sylla affrontato da Tommaso Brevi

SPONSOR