Questa notizia è stata letta 697 volte

TROFEO CITTA’ DI ASSISI: VINCE ANCORA LA JUVE

Share/Bookmark

I bianconeri si aggiudicano la quinta edizione del torneo battendo 1-0 ai supplementari l’Inter nella finale del Migaghelli. Il presidente angelano Santarelli: “Pronti già per la prossima edizione”. Tarpanelli: “Grazie a chi ha lavorato dietro le quinte”

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Domenica 14 maggio 2023
di Nicola Agostini

La Juve si aggiudica per il secondo anno di fila il Trofeo Città d’Assisi, Memorial Lucio Tarpanelli. Al Migaghelli di Santa Maria degli Angeli i bianconeri hanno battuto l’Inter ai tempi supplementari con un gol siglato dal capocannoniere del torneo Iago Scarnato. I nerazzurri si sono comunque consolati con la coppa consegnata direttamente da un idolo come Andrea Ranocchia, testimonial del Memorial che, dopo aver aperto la tre giorni rispondendo alle domande dei ragazzi durante il convegno del venerdì, ha seguito anche la domenica di finali. Juve che aveva conquistato la qualificazione superando in semifinale il Monza ai rigori, mentre l’Inter ha avuto la meglio sulla Salernitana con un 3-2.
Un grande successo di pubblico nella due giorni di gare, nonostante un meteo bizzarro. Genitori arrivati da ogni parte d’Italia al seguito degli Under 13 di Atalanta, Bologna, Juventus, Inter, Monza, Salernitana e Sampdoria, ma anche tanti osservatori sugli spalti del Migaghelli.
Decisamente soddisfatto, al termine delle premiazioni finali, Simone Tarpanelli, deus ex machina del torneo: “Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla riuscita di questo Trofeo che è diventato un fiore all’occhiello per l’Angelana. Papà sarà contento da lassù? Lo spero. La certezza è che farò di tutto per portare avanti questo torneo cercando di migliorare ogni anno. Grazie poi a tutte le società che hanno voluto partecipare. Non è facile avere club di serie A e questo ci inorgoglisce e ci spinge a fare sempre meglio”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente angelano Leonardo Santarelli: “Macchina organizzativa che ha funzionato alla perfezione. Per questo non vediamo l’ora di rimetterci al lavoro per la prossima edizione”.

Nella foto, by Cianetti, gli Under 13 della Juve

SPONSOR