Venerdì 11 agosto 2023
di Nicola Agostini
Sarà Trestina-Vivi Altotevere Sansepolcro ad aprire la stagione di serie D. Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato gli abbinamenti della fase preliminare di Coppa. Si gioca domenica 27 agosto alle ore 16 al Casini. Primo turno in programma la domenica successiva. Si gioca in gara unica con eventuali calci di rigore in caso di parità al 90’. L’Orvietana entrerà in scena nel primo turno, domenica 3 settembre, senza però conoscere ancora l’avversaria.
Il campionato inizierà domenica 10 settembre, dopo il posticipo dettato dall’esigenza di attendere le decisioni del Consiglio di Stato sull’esclusione della Reggina dal campionato e la mancata riammissione del Perugia in serie B. Balla infatti il ripescaggio della Casertana in serie C e quello del Progresso in serie D. Che sia Campania o Emilia, il discorso cambia nella composizione dei gironi.
Per questo il Dipartimento Interregionale pubblicherà i gironi e i relativi calendari solo giovedì 31 agosto. Prima però, come detto, via alla coppa che riporterà alla luce un derby molto sentito che manca ormai da cinque stagioni.
Intanto prosegue il precampionato delle due squadre. Domani il Sansepolcro sarà impegnato in un triangolare con Montone e Lama, alle ore 20 al Reali di Montone. Per il Trestina, invece, domenica alle 16 al Casini, amichevole contro l’Ellera.