Questa notizia è stata letta 1083 volte

ARBITRO AGGREDITO: -2 IN CLASSIFICA AL SIGILLO

Share/Bookmark

Stangata del Giudice sportivo sulla Grifo Sigillo per uno schiaffo all’arbitro Samuele Ottaviani di Foligno da parte del dirigente Fabio Quartu. Quattro anni di squalifica per Quartu, 2 punti di penalizzazione in classifica al club e 200 euro di ammenda
Mercoledì 21 febbraio 2024
di Nicola Agostini

Arbitro aggredito da un dirigente e penalizzazione di 2 punti in classifica per la Grifo Sigillo dopo la gara di sabato scorso contro il Montone in base a quanto si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal Cru.
La formazione di Di Tanna scivola dunque al terzultimo posto del girone A di Promozione, a quota 24, insieme al Piccione.
Il Selci Nardi esce invece dalla zona playout.
Per la società del presidente Bazzucchini anche un’ammenda di 200 euro e la squalifica fino al 28 febbraio 2028 per il dirigente Fabio Quartu “perché, al 33’ del secondo tempo, - si legge nel referto dell'arbitro Samuele Ottaviani di Foligno - protestava in modo irriguardoso contro l'arbitro. Ricevuto il cartellino rosso, aggrediva verbalmente il direttore di gara con frasi irriguardose. Prima di abbandonare il terreno di gioco si avvicinava all'arbitro ed in modo plateale lo colpiva con uno schiaffo al volto che gli procurava dolore al naso ed alla bocca. Al termine della partita, visto il persistere del dolore e constatata una lesione al labbro, il direttore di gara si recava al pronto soccorso dell'ospedale di Foligno, ove gli veniva diagnosticato un "trauma al volto in seguito a percosse" e riscontrato un "edema al labbro inferiore". 

LA NUOVA CLASSIFICA
Castel del Piano 48
Pietralunghese 48
Pontevecchio 38
Nuova Alba 34
Padule 33
Santa Sabina 32
Calzolaro 31
Marra 28
Montone 28
Pievese 27
Selci Nardi 26
V. Sangiustino 25
Grifo Sigillo (-2) 24 

Piccione 24
Ventinella 21
S. Pila 12
SPONSOR