Questa notizia è stata letta 920 volte

BMG: LA QUALIFICAZIONE IN COPPA SI GIOCHERA’ A MASSA

Share/Bookmark

Sorteggiati gli abbinamenti dei quarti di finale della coppa nazionale di Eccellenza. L’Atletico Bmg giocherà la gara di andata contro i modenesi del Terre di Castelli a Castelvetro mercoledì 6 marzo. Ritorno a Massa Martana mercoledì 13 marzo

Giovedì 29 febbraio 2024
di Nicola Agostini

L’Atletico Bmg si giocherà la qualificazione alle semifinali di coppa nazionale di Eccellenza di nuovo in casa. Sorteggiati oggi a Roma gli abbinamenti dei quarti di finale. Dopo aver eliminato i marchigiani dell’Osimana, adesso la formazione del presidente Contardi sfiderà i modenesi del Terre di Castelli che, negli ottavi, hanno avuto la meglio sui toscani del Terranuova Traiana.
Gara di andata in programma a Castelvetro mercoledì 6 marzo alle ore 15, ritorno a Massa Martana mercoledì 13 marzo alle ore 15.
“Prima c’è il Terni Fc – avverte subito un Francesco Farsi sempre sul pezzo -". Il tecnico però si è già avvantaggiato con il lavoro visto che domenica scorsa ha approfittato dell’anticipo al sabato contro il Città di Castello per recarsi a Castelvetro e vedere dal vivo i prossimi avversari. nella sfida di campionato vinta contro la Fidentina.
Partiremo di martedì – sottolinea il presidente Contardi – e per una società come la nostra è qualcosa di impensabile solo un mese fa. Il difficile viene adesso”. La vincente della manifestazione sale in serie D. Nel caso in cui la finalista avesse già vinto il proprio campionato, salirebbe l’altra finalista, pur perdendo la finale. Lo stesso vale per una delle quattro semifinaliste nel caso in cui le altre tre avessero già conquistato la promozione. Se in finale approdassero invece due finaliste già promosse, sarebbe spareggio fra le semifinaliste sconfitte.
In questo momento le squadre prime in classifica nei rispettivi campionati, fra le 8 finaliste, sono Brian Lignano (Friuli Venezia Giulia), Terracina (Lazio) e Teramo (Abruzzo).
In caso di passaggio del turno, l’Atletico Bmg troverebbe in semifinale la vincente della sfida tra la Solbiatese e il Brian Lignano. Andata mercoledì 20 marzo, ritorno mercoledì 3 aprile.
“Non guardiamo troppo avanti – continua Contardi – godiamoci il momento e pensiamo solo a lavorare. Giocare ogni tre giorni non sarà semplice ma, ripeto, il bello viene adesso…”.

COPPA NAZIONALE DI ECCELLENZA – QUARTI DI FINALE
Solbiatese-Brian Lignano
Terre di Castelli-Atletico Bmg
Terracina-Città di Teramo
Manduria-Paternò

SPONSOR