Questa notizia è stata letta 667 volte

TERNI FC-ACF FOLIGNO: CHE LEZIONE DI FAIR PLAY!

Share/Bookmark

L’Acf Foligno vince il campionato e il patron Bianconi chiede ai suoi di festeggiare in maniera contenuta per rispetto. Il Terni Fc del patron Cardona non commenta le decisioni arbitrali e il ds Papini si complimenta con gli avversari

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Domenica 21 aprile 2024
di Nicola Agostini

Un’autentica lezione di fair play di quelle che meritano di essere rimarcate. É quella che arriva dallo Strinati dove l’Acf Foligno del patron Marco Bianconi ha conquistato la promozione in serie D, con due turni di anticipo, battendo 2-1 il Terni Fc del patron Antonio Cardona.
Vittoria in rimonta nello scontro diretto, entusiasmo alle stelle in un tripudio biancazzurro sugli spalti. A fine gara però nessun coro sopra le righe, nessuna corsa sfrenata ma solo un’esultanza composta da parte dei giocatori e dello staff biancazzurro. “Ho chiesto ai miei ragazzi di non esagerare nei festeggiamenti per rispetto di una società come il Terni Fc che ci ha accolto in maniera incredibile e con la quale abbiamo ottimi rapporti. Adesso ai playoff verremo a fare il tifo per loro”.
Qualche dubbio resta in occasione del gol vittoria dell’Acf Foligno per una possibile carica su Cunzi. Protesta a non finire da parte del Terni Fc? Insulti alla terna? “Facciamo i complimenti all’Acf Foligno – le parole del ds Romeo Papini - che ha meritato la vittoria e adesso speriamo che vengano a fare il tifo per noi ai playoff”.-
Il tutto senza parlare dei passeggini sugli spalti con bambini lì a dormire nonostante il frastuono giocoso fatto di tambure e trombette. Tante famiglie allo Strinati per uno spettacolo dentro e fuori dal campo con le due tifoserie che hanno tifato per tutti i 95 minuti senza che volasse un insulto. 
La verità? Queste due società meritano entrambe la promozione.

Nella foto, da sinistra, Marco Bianconi e Romeo Papini

SPONSOR