Questa notizia è stata letta 370 volte

SEBASTIEN FREY OSPITE AL TOP DEL CALCIO UMBRO

Share/Bookmark

Sale l’attesa per il grande evento che chiuderà la stagione dei dilettanti umbri. Fra gli ospiti d’onore della serata, insieme a Brunello Cucinelli e Andrea Ranocchia, Sebastien Frey, il giocatore francese con più presenze nella storia della serie A

Giovedì 25 aprile 2024
di Nicola Agostini

Sale l’attesa per il Top del calcio umbro 2024. Appuntamento lunedì 27 maggio nello splendido scenario del Borgo Antichi Orti di Assisi per la serata di gala che eleggerà il miglior giocatore umbro della stagione.
A scegliere il vincitore saranno gli addetti ai lavori all’interno di una serata che vedrà la partecipazione di imprenditori, giocatori e allenatori protagonisti sul proscenio calcistico nazionale e internazionale.
Fra gli ospiti d’onore della serata, insieme a Brunello Cucinelli e Andrea Ranocchia, Sebastien Frey, il giocatore francese con più presenze nella storia del campionato italiano.
Con le sue 446 partite tra i pali di Inter, Verona, Parma, Fiorentina e Genoa, il portiere transalpino è quarto nella classifica all time degli stranieri con più gare giocate nella nostra serie A.
Nei prossimi giorni verranno annunciati anche tutti gli altri ospiti nel percorso di avvicinamento alle serata alla quale prenderanno parte anche media nazionali.

LA FORMULA
I candidati al Top del calcio umbro sono 12, di cui 2 di serie D, 6 di Eccellenza e 4 di Promozione (2 girone A e 2 girone B).
La scelta dei candidati avviene sulla base delle preferenze espresse, alla fine dei campionati, dagli addetti ai lavori delle società stesse a partire dal 5 maggio.
Saranno proprio i 12 candidati a scegliere, durante la diretta, il vincitore, con votazione palese su scheda nominale.
Il giocatore che otterrà il maggior numero di preferenze, si aggiudicherà l’edizione 2024 del Top del calcio umbro.

IL TOP DI... CATE
Anche i tifosi e gli appassionati potranno votare sui canali social e sul sito Eccellenzacalcio.it il Top del calcio umbro del web che verrà consegnato direttamente dalla piccola Cate.
Caterina Venanzi è una ragazzina di 13 anni, grande appassionata di calcio, affetta da una Sma che la costringe a correre sì ma sulla sua macchinina. Nessuna difficoltà fa sì però che Cate perda il suo inconfondibile sorriso.
Segnatevi la data: lunedì 27 maggio, il Top del calcio umbro.

SPONSOR