Questa notizia è stata letta 3304 volte

GUALDO-CASACASTALDA, ULTIMA PAROLA AL GUALDO

Share/Bookmark

I sindaci di Gualdo Tadino e Valfabbrica giovedì sera hanno dato il loro consenso alla fusione. C'è anche l'ok dei tifosi. Ora manca solo il via libera dell'assemblea dei soci del Gualdo

di Nicola Agostini
Dopo l'ok dei due sindaci nell'incontro di giovedì sera, ieri è arrivato anche l'assenso dei tifosi. La fusione Gualdo-Casacastalda insomma è in dirittura d'arrivo. Oggi pomeriggio è in programma il Consiglio direttivo dei 9 soci del Gualdo. A seguire, entro il 10 maggio, l'assemblea dei soci del Gualdo. Il Casacastalda ha già dato il suo ok nel Consiglio direttivo di venerdì scorso e nell'assemblea pubblica di martedì. Ora l'ultima parola spetta al Gualdo. Una volta ottenuto il lasciapassare anche in casa Gualdo, ci sarà l'annuncio finale.

19/04/2013 - COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO GUALDO CALCIO – CASACASTALDA CALCIO


Nella serata di ieri, giovedì 18 aprile, i gruppi di lavoro che si occupano da oltre un mese dell’ipotesi di fusione tra le due società, hanno incontrato le istituzioni per illustrare nei dettagli il progetto.  Presenti alla riunione il sindaco di Gualdo Tadino Roberto Morroni, insieme all’assessore allo sport Simona Vitali, e quello di Valfabbrica Oriano Anastasi.
Tutti e due i primi cittadini hanno espresso parere favorevole al progetto, considerandolo una notevole opportunità per lo sviluppo del territorio. Hanno inoltre elogiato le modalità operative dei gruppi delle due società.
Ora il team di lavoro continuerà ad occuparsi del progetto ormai definito, ma che dovrà essere approvato prima dai due consigli direttivi e poi dalle assemblee dei soci. Queste ultime dovrebbero essere convocate entro i primi giorni del mese di maggio.
I ruoli all’interno della nuova società saranno oggetto del prosieguo del lavoro dei due team. Così come particolari importanti quali logo, colori sociali e maglie, che verranno studiati anche con l’ausilio di addetti ai lavori, preservando le identità delle società originarie.
Ulteriori comunicazioni ufficiali verranno divulgate prossimamente.

A.S.D. Gualdo Calcio - A.S.D. Casacastalda Calcio
Comunicato ufficiale gruppi organizzati

Noi dei Gruppi Organizzati del tifo gualdese, che fino ad ora abbiamo seguito in modo vigile ed attento, seppur in silenzio, tutta la vicenda che riguarda la trattativa in corso per la fusione tra Gualdo Calcio e Casacastalda Calcio, ci sentiamo in diritto di dire la nostra e di metterci la faccia come sempre abbiamo fatto nel bene e nel male in tutti questi anni. Pur con tutti i distinguo del caso e dopo aver posto dei paletti, doverosi in questi caso, ci sentiamo di accordare tutta la nostra fiducia al gruppo di lavoro che si sta adoperando nella trattativa con i pari grado di Casacastalda.
Rinnoviamo altresì la nostra esortazione ad andare avanti nel progetto di fusione, che noi continueremo a seguire con attenzione e se necessario anche con spirito critico, ma sempre costruttivo. Siamo pronti anche a confrontarci con chi dissente dalla nostra idea oppure magari non comprende fino in fondo l'importanza di quello che sta accadendo. A tale riguardo presto convocheremo un incontro tra tutti i tifosi gualdesi per mettere insieme le voci di tutti.

(Nella foto un'immagine dello stadio Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino) 

SPONSOR