Mercoledì 2 aprile 2025
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso dal Pierantonio dopo la gara contro il Sansepolcro.
“Siamo arrivati alla ventisettesima giornata,e come società non abbiamo mai parlato di arbitri ,in nessuna occasione in nessun modo ,in nessuna intervista. Le uniche proteste sono avvenute sempre sugli spalti,pagandone le conseguenze il mercoledì con le varie multe.
Il copione sempre lo stesso,l’arbitro che sente l’insulto,L’arbitro che sente il petardo,l’arbitro che intravede il fumogeno,e la società paga.
Oppure,i vari cartellini sventolati alla nostra panchina,alla minima richiesta di spiegazioni,al minimo gesto sopra le righe o alla minima alzata di voce.
Niente di tutto ciò è ammesso perché l’arbitro e’ l’arbitro e tu tifoso devi stare zitto ,tu panchina uguale,comanda lui !
Perché non sono capaci a farsi rispettare ,ne loro e ne chi dovrebbe insegnare loro a farsi rispettare ,sono capaci solamente a COMANDARE grazie al cartellino e alla penna!
Dilettanti allo sbaraglio!!
Anzi vediamo arbitri sbagliare e le domeniche dopo essere promossi a categorie superiori,si e’ cosi!!
Domenica dopo domenica ci siamo passati sopra ,perché si sa’ l’arbitro sbaglia e può sbagliare sia a favore che contro.
Quello che non e’ accettabile , è sbagliare la gestione della partita’,nel farsi rispettare senza sbandierare cartellini ,nel pensare di essere sopra a tutti ,nel prendere in giro tutti,nel non avere rispetto dei tifosi e delle società!
Perché poi si arriva a domenica,e succede quello che non deve succedere,succede che per arbitrare una partita in Umbria,si chiama un arbitro Ligure,scarso e inadatto,già li avevamo in Umbria scarsi e inadatti.
La storia degli arbitri da fuori regione personalmente è una grande assurdità’ ,non porta nulla,se non a più confusione,non conoscono la categoria,non conoscono le squadre,non conoscono i giocatori,sono ancora più permalosi e irrispettosi!!
Domenica è successo di tutto,gestione della partita imbarazzante,ammonizioni mancate,espulsioni mancate,rigore inesistente,il tutto condito da un fallo killer,che sarebbe stato evitato ,se al posto di usare un giallo per un nostro giocatore in panchina ,dicendogli “alzati e girati ti regalo i tuoi 30 secondi di gloria”avesse usato i cartellini per calmare le varie situazioni della partita”.