Questa notizia è stata letta 257 volte

L'ASSISTENTE CHIEDE SCUSA: L'APPLAUSO DI LUCA GRILLI

Share/Bookmark

Casa del Diavolo-Castel del Piano: l’assistente Piomboni segnala erroneamente un fuorigioco sugli sviluppi di un fallo laterale. Si avvicina alla panchina e chiede scusa. Il tecnico Luca Grilli si complimenta con lui anche nel post partita

(CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Domenica 27 aprile 2025
di Nicola Agostini
Un bel momento di sportività al Bazzurri. É il 3’ del secondo tempo di Casa del Diavolo-Castel del Piano, penultima giornata del girone A di Promozione con i padroni di casa che si giocano la salvezza e gli ospiti i playoff.
Sul risultato di 0-0, il Castel del Piano conquista una rimessa laterale sulla corsia di sinistra che Benedetti batte veloce lanciano Bura in contropiede. Appena l’attaccante del Castel del Piano riceve palla, il primo assistente, Piomboni di Città di Castello, alza la bandierina per segnalare una posizione di fuorigioco scatenando le proteste dei rossoblù.
Resosi conto dell’errore, Piomboni si avvicina alla panchina del Castel del Piano e chiede scusa. A quel punto il tecnico Luca Grilli si complimenta con l’assistente e invita i suoi a cessare le proteste, sottolineando il mea culpa di Piomboni anche ai microfoni nel post partita.
L’arbitro Fiumi di Orvieto fa riprendere il gioco con una punizione e il capitano del Casa del Diavolo, Antonini, restituisce palla al Castel del Piano. Per la cronaca, alla fine il Castel del Piano si imporrà 1-0 con gol di Marchi nel finale ma, stavolta, gli applausi sono per tutti.

SPONSOR