Venerdì 16 maggio 2025
di Nicola Agostini
Cambio di strategia in casa giallorossa. Non resteranno nella prossima stagione né il responsabile del settore giovanile Valerio Piccinelli, né il tecnico Piefrancesco Battistini. Saluta anche il responsabile della scuola calcio Andrea Valenti. Nei prossimi giorni il club del presidente Stefano Fabbri annuncerà il nuovo organigramma.
“La Virtus Sangiustino – si legge nella nota diffusa dal club - comunica con il termine della stagione l’interruzione consensuale della collaborazione con il Responsabile del Settore Giovanile giallorosso Valerio Piccinelli ed il Responsabile Scuola Calcio Andrea Valenti.
La Società nella persona del presidente Stefano Fabbri ringrazia Piccinelli e Valenti per l’ottimo lavoro svolto in questi anni di collaborazione e per l’organizzazione di ottime basi per il futuro oltre ad augurargli un futuro ricco di soddisfazioni professionali ed umane.
Dopo tre anni di lavoro svolto con i colori giallorossi, prima come collaboratore del settore giovanile e tecnico degli allievi e poi nella stagione che si è appena conclusa come tecnico della prima squadra, si è deciso di comune accordo di posizionarsi sia tecnico che società verso nuove esperienze.
Mister Battistini ha portato prestigio alla società ed al paese tutto, ma i benefici maggiori sono rappresentati dal lavoro svolto in entrambi le situazioni. È d'obbligo segnalare sia la crescita dei ragazzi degli allievi, sia il loro successivo impiego massiccio in prima squadra.
Una citazione la merita anche Valerio Piccinelli che è stato autore dell'ingaggio di Mister Battistini.
Il saluto di società e tifosi è sinceramente caloroso cosi come l'augurio per le esperienze a venire”.
Nella foto, da sinistra, Pierfrancesco Battistini e Valerio Piccinelli