
- Il vicepresidente lascia il club: “Divergenze ideologiche con consiglieri e presidente". Con lui lasciano anche il direttore sportivo Prelati, i consiglieri Biancalana e Maurizi. “Continueremo altrove il nostro progetto”
Martedì 27 maggio 2025
Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui il vicepresidente Maurizio Lettieri annuncia la decisione di lasciare Ellera. Insieme a lui lasciano anche i consiglieri Enrico Biancalana e Andrea Maurizi e il direttore sportivo Cristian Prelati.
“Dopo un accurata valutazione personale, a seguito del CDA avvenuto ieri, sono a comunicarvi che la mia avventura da vicepresidente dell’Ellera calcio si interrompe con effetto immediato. Con me lasciano anche i consiglieri Enrico Biancalana e Andrea Maurizi.
Tale scelta (dolorosa), è frutto di divergenze ideologiche con consiglieri e presidente.
Due anni fa decisi di entrare nel mondo del calcio umbro e di far parte del Progetto ELLERA CALCIO, trovando una società con una struttura “non” reale.
In questi due anni i risultati ottenuti sono tangibili sia dal punto sportivo che degli investimenti sulle infrastrutture.
Dopo un ottimo terzo posto nella stagione 2023/2024, quest’anno abbiamo raggiunto i playoff, migliorando lo score. Lascio un settore giovanile con ottimi piazzamenti e il mantenimento della categoria A1. Ottimi risultati ottenuti anche nel femminile e la soddisfazione di aver portato avanti il progetto IV categoria.
Purtroppo l’ambizione, il cambiamento, la programmazione e la crescita può spaventare qualcuno, non il sottoscritto. Da imprenditore mi piacciono le sfide, soprattutto mi piace rischiare, programmare e investire per scrivere pagine di storia.
L'ambiente Ellera a malincuore non è ancora pronto a tali cambiamenti, e io non sono disposto a limitare i miei progetti per un altro anno.
Voglio ringraziare la segreteria per avermi supportato e sopportato in tutti i cambi di gestione richiesti.
Ringrazio i custodi per l’impegno messo quotidianamente per garantire una struttura idonea allo svolgimento delle attività.
Ringrazio ogni singolo dirigente per la passione e il tempo dedicato quotidianamente a questa società.
Ringrazio lo staff tecnico del settore giovanile per l’impegno quotidiano e la dedizione assunta per far crescere i nostri figli.
Ringrazio la squadra, il mister e il suo staff per i risultati ottenuti, la stima e il rispetto mostrato per i colori biancazzurri.
Ringrazio il direttore sportivo Cristian Prelati per le notti insonni, trascorse per pensare come migliorare ogni singola squadra.
Carissimo Cristian sono stato onorato di averti al mio fianco per due stagioni e sicuro che insieme, altrove, continueremo il nostro Progetto .
Caro Alessio, ormai sono 13 anni che sei al timone di questa società, mi raccomando di guidarla nel modo corretto affinché l’Ellera calcio possa rimanere nelle categorie di appartenenza.
Voglio salutarvi con lo slogan della mia società: “DA SOLI SI CORRE VELOCI… INSIEME SI ARRIVA LONTANI”.
Vi abbraccio e vi saluto con le lacrime agli occhi. In bocca al lupo per tutto”.
MAURIZIO LETTIERI