(CLICCA QUI PER IL VIDEO)
Venerdì 27 giugno 2025
di Nicola Agostini
Gli eroi di Pinerolo. Quelli che tutta la comunità di Cannara ha voluto celebrare a distanza di due settimane dal trionfo in Piemonte che ha riportato i rossoblù in serie D. Due pagine di storia scritte in due anni, come ricordato da Gianpiero Ortolani, uno dei pochi profeti in patria, anzi in panchina, capace di prendere una squadra penultima in Promozione con 4 punti dopo 6 giornate e portarla a centrare due promozioni una dietro l’altra.
Per questo il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia schierato con tutti i suoi collaboratori, a partire dall’assessore allo sport Diego Andreoli, il primo a credere nell’impresa, ha voluto omaggiare società, staff e giocatori, consegnando un riconoscimento speciale nell’auditorium di San Sebastiano. “Abbiamo scritto la storia di questa società – ha dichiarato Ortolani – facendo un capolavoro lo scorso e un autentico miracolo sportivo al termine della stagione appena conclusa”.
Adesso a Cannara c’è la volontà di affrontare nel migliore dei modi anche il campionato di serie D. I due rappresentanti dei main sponsor, Reno Ortolani e Marcello Misurini, hanno più volte ribadito la volontà di divertirsi anche nella serie superiore.