Questa notizia è stata letta 692 volte

CANNARA: ARMILLEI IN POLE PER IL DOPO ORTOLANI

Share/Bookmark

Si profila un grande ritorno sulla panchina rossoblù dopo la promozione in serie D. Il nome in pole per prendere il posto di Gianpiero Ortolani è infatti quello di Antonio Armillei, promosso a sua volta in D con il Sansepolcro. A Cannara ha già vinto...

Martedì 1 luglio 2025
di Nicola Agostini

Si va verso un grande ritorno sulla panchina del Cannara. Ancora qualche ora per ufficializzare il sostituto di Gianpiero Ortolani, che ha comunicato al club la volontà di non rinnovare l'accordo dopo la promozione in serie D. Il nome più caldo per la sostituzione del tecnico è quello di Antonio Armillei, a sua volta promosso in serie D con il Sansepolcro. Armillei, salvo sorprese, tornerà dunque ad allenare in D, dopo aver vinto l'Eccellenza due volte negli ultimi tre anni, in una piazza in cui, a sua volta, ha già vinto.
Sotto la sua guida, infatti, il Cannara ha conquistato coppa e campionato nella stagione 2016-2017 in Promozione, chiudendo l'annata senza sconfitte, in una stagione condizionata dalla tragica scomparsa di Riccardo Pizzi, durante la gara di coppa, contro la Fulginium, ad agosto.
Quello tra Armillei e la piazza di Cannara è rimasto un legame sempre molto forte, con il tecnico folignate che è stato anche protagonista di una breve parentesi in serie D, nel finale della stagione 2021-2022 conclusa con la retrocessione. 
Adesso è tutto pronto per la terza avventura in rossoblù per Armillei che raccoglie il testimone da Ortolani, proprio colui che lo volle in panchina nel 2016, insieme all'allora ds Mauro Cuppoloni. Curiosità, Armillei e Ortolani, amici anche fuori dal campo, sono i due tecnici umbri in attività ad aver vinto di più...

Nella foto, by Manuali, Antonio Armillei

SPONSOR