Questa notizia è stata letta 66 volte

IL GRANDE SALTO: FABRI FIRMA PER L’EMPOLI

Share/Bookmark

Doppio salto per il centrocampista classe 2003 Francesco Fabri, nell’ultima stagione all’Orvietana. L’Olympia Thyrus l’ha ceduto all’Empoli. Per lui un biennale. Giocherà in D nel Seravezza nella prossima stagione

Venerdì 11 luglio 2025
di Nicola Agostini

La grande chance. O, se preferite, il grande salto. Francesco Fabri approda all’Empoli che lo girerà in prestito in serie D al Seravezza. Una grande occasione per il centrocampista ternano classe 2003, che ha debuttato in prima squadra nell’Olympia Thyrus, mettendosi in luce nel campionato di Eccellenza, dopo la trafila nel settore giovanile del Perugia. Per lui anche il premio come miglior giocatore del girone E di serie D al Top del calcio umbro.
La scorsa stagione la consacrazione con un grande finale di stagione in serie D, nelle fila dell’Orvietana e il doppio salto fra i professionisti. Giocherà sì ancora in serie D, nel Seravezza, ma con l’occhio attento dell’Empoli nel seguirne le prestazioni. Per lui un biennale con opzione per altri due anni.

“L’A.S.D. OlympiaThyrus San Valentino – si legge nella nota diffusa dal club - comunica con soddisfazione che il proprio giocatore Francesco Fabri è stato trasferito all’EMPOLI F.C. ed ha firmato oggi il proprio contratto. Il presidente Corsi ha dichiarato: “Siamo davvero felici per Francesco nell’augurio che possa farsi ben valere nelle categorie che merita. Siamo contenti per l’Olympia che instaura così un rapporto partendo dai giovani e giovanissimi con una delle migliori società italiane, forse la migliore, per settore giovanile. L’Empoli FC si è dimostrata realmente interessata al ragazzo e così la trattativa è stata improntata a serietà e trasparenza. Non è ordinario trovare società impregnate di tali valori sia professionisti che dilettanti. Voglio ringraziare l’amico Carlo Batini e La Cava che hanno seguito Francesco e l’Orvietana in cui il ragazzo ha esordito in un campionato nazionale. Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri fra Empoli FC ed Olympia per programmare gli ulteriori snodi del proficuo e reciproco rapporto”.

SPONSOR