Lunedì 21 luglio 2025
Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui l’Arna ufficializza lo staff completamente rinnovato del settore giovanile.
Il Presidente dell'Asd Arna Mario Migliorati insieme al Presidente del Settore Giovanile Filippo Scarponi con tutta la dirigenza ripartono da zero con lo slogan "uniti per crescere" .
In quest’ottica la società ha ufficializzato il nome della nuova Responsabile Tecnica e delle metodologie, Marta Gelosia. Allenatrice dal profilo Professionista, un patentino UEFA A , tanti corsi di metodologie internazionale, Mental Coach ed autrice del libro "Fai del calcio uno stile di vita" che sta registrando un record di vendite in tutta Italia.
Lo Staff è quindi completato ed interamente rinnovato con Lorenzo Marri come Responsabile del Settore Giovanile e Marta Gelosia come Responsabile Tecnica e delle metodologie. Insieme a loro ci sarà Marco Ceppitelli Responsabile dell'area motoria inoltre a supporto delle tre figure ci saranno
Nicolò Marri
Fraleoni Francesco
Meschino Sergio
Tozzuolo Alessio
Lo Staff tecnico impegnato in campo sarà composto da:
Biancarelli Giuseppe
Bistoni Andrea
Amico Simone
Gubbiotti Francesco
Siena Roberto
Pieretti Marco
Radicchi Roberto
Brunetti Matteo
Cagliesi Marcello
Marri Nicolò
insieme a Lorenzo Marri e Marta Gelosia, entrambi alla guida di una squadra .
Gli istruttori saranno formati mensilmente da Marta Gelosia oltre ad avere già programmato corsi di metodologia internazionali. Un vero e proprio anno zero dell'Arna Giovanile.
Sono programmate 9 nuove date di "Free day" (allenamenti gratuiti) da fine luglio (28/29/30) fino a fine agosto (4/5/6 e 26/27/28) presso il Campo Sportivo Filippo Rosi di Sant'Egidio per tutti i ragazzi dal 2020 al 2009 che vorranno avvicinarsi al calcio e alla società. "Abbiamo deciso insieme a Marta di fare altre date di allenamenti aperti a tutti dopo il grande successo dei tre giorni di Open Day che ha visto il campo colorarso di arancione con più di 100 ragazzi di tutte le fasce d'età e le numerose richieste che ci sono arrivate - sottolinea Lorenzo Marri – e stiamo cercando anche di creare squadre agonistiche 2009/2010/2011/2012 per completare tutto il Settore Giovanile.
“Stiamo programmando tutti insieme anche tante iniziative sia per i nostri istruttori che per i nostri ragazzi, corsi di formazione, tornei non solo regionali e una presentazione con i fiocchi - continua Michele Melensi -. La società ha fortemente voluto che al fianco di Lorenzo Marri ci fosse una figura con conoscenze e capacità e dopo un primo tentennamento Marta Gelosia ha deciso di condividere il nuovo progetto dell'Arna Giovanile. Siamo certi che i due insieme allo Staff saranno ciò che farà cambiare marcia alla nostra Società per ripartire e puntare tutto sui giovani”.
"Non è mai facile per me interrompere un percorso ed ammetto che forse per la prima volta l ho fatto con qualche giorno di ritardo ma desidero ringraziare fortemente l'Academy San Sisto, una società in grande crescita non solo numericamente ma anche di lavoro in campo che mi ha dato tanto. Ringrazio il Presidente dell'Arna Mario Migliorati che da qualche anno desiderava avermi in società. Grazie al presidente Filippo Scarponi, a Lorenzo Marri e Michele Melensi e tutta la società potrò mettere tutte le mie conoscenze al servizio dei ragazzi e dello Staff che è sempre stato il mio desiderio. Ci siamo incontrati con Lorenzo e siamo sulla stessa lunghezza d'onda, cinque ore di idee condivise , programmazioni e progetti ma soprattutto una visione del settore giovanile come punto fondamentale e di forza della società. Il punto essenziale sarà quello di lavorare non solo sul "calciatore" ma anche sul creare futuri uomini . "
In programma anche un grande evento sul nuovo manto erboso di Pianello sul quale ferve la massima riservatezza ma sappiamo che Marta Gelosia è anche organizzatrice di eventi…
Nella foto Lorenzo Marri con Marta Gelosia