Lunedì 28 luglio 2025
di Nicola Agostini
La favola di Elena Ciancaleoni. Il difensore classe 2008, dopo una stagione super con la Nuova Alba, passa alla Roma.
“La Nuova Alba Calcio – si legge nella nota diffusa dal club - comunica che la calciatrice Elena Ciancaleoni, difensore classe 2008, approda a titolo definitivo all’AS Roma.
Protagonista di una stagione di grande crescita e maturazione tecnica, Elena si è distinta indossando la maglia della Prima Squadra e della formazione Juniores, meritando l’opportunità di proseguire il proprio percorso sportivo in una delle realtà più prestigiose del calcio femminile italiano, palcoscenico di assoluto rilievo per lo sviluppo delle giovani atlete.
La Società desidera esprimere a Elena la più sincera gratitudine per l’impegno, la serietà e i valori dimostrati dentro e fuori dal campo, augurandole i migliori successi personali e professionali per questa nuova tappa della sua carriera.
La Nuova Alba Calcio continuerà a seguire con orgoglio il percorso della giocatrice, certa che saprà portare in alto i valori che l’hanno contraddistinta in maglia Biancoverde, facendola diventare un esempio per tutte le bambine della Scuola Calcio.
A Elena Ciancaleoni vanno i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni”.