Martedì 5 agosto 2025
di Nicola Agostini
Anche l’Ellera avrà la sua Under 21. Saranno tre le squadre di Eccellenza che avranno una seconda squadra: Ellera, Angelana e Nuova Alba. Via dunque al nuovo corso per il club del presidente Alessio Mariotti, come si legge nella nota diffusa dal club.
“L’Ellera Calcio guarda al futuro con un’importante novità: è ufficiale l’iscrizione della squadra Under 21 ai campionati FIGC. Dopo mesi di lavoro dietro le quinte, il club ha deciso di annunciare un progetto strategico per la crescita societaria e la valorizzazione dei giovani talenti locali.
La categoria Under 21 è il ponte tra la Juniores e la prima squadra: un’opportunità preziosa per i ragazzi che hanno concluso il percorso giovanile di mettersi alla prova in un campionato competitivo di Seconda Categoria, affacciandosi al calcio dei “grandi”.
La seconda squadra garantisce continuità nel percorso “delicato” di crescita dei 17-18enni, permettendo di lavorare su personalità, aspetti fisici, tecnici e mentali. I ragazzi restano così in un contesto stimolante, inseriti e gestiti all’interno di una rosa ampia e ben strutturata, in sinergia con la prima squadra.
Il progetto punta a valorizzare il vivaio biancoceleste e ad attrarre nuovi atleti desiderosi di crescere in un ambiente serio, sostenibile e di qualità.
Solo dopo aver perfezionato l’iscrizione, la società ha scelto di rendere pubblica la notizia, per garantire la massima serietà e concretezza dell’iniziativa fin dall’inizio.
Ora è ufficiale, l’Ellera è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia, confermando la volontà di crescere attraverso progetti ambiziosi e mirati”.