Questa notizia è stata letta 192 volte

SANSEPOLCRO-CANNARA 3-0 FINALE SUPERCOPPA (IL VIDEO)

Share/Bookmark

Il Sansepolcro si aggiudica il primo trofeo della stagione battendo 3-0 il Cannara, del grande ex Armillei, nella finale di Supercoppa al Bernicchi. A segno l'ex Bocci (doppietta) e Belli dal dischetto

FINALE SUPERCOPPA UMBRIA
Mercoledì 20 agosto 2025  ore 20,30
V.A. Sansepolcro-Cannara 3-0 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
V.A. SANSEPOLCRO (4-2-3-1): Bambara; Barboni (10’ st Innocentini), Borgo, Fumanti, Omohonria; Brizzi (39’ st Adreani), Massai (19’ st Petricci); Bocci, Barculli (27’ st Gennaioli), Belli (31’ st Alagia); Vitiello. A disp: Ermini, Adreani, Merciari, Testerini, Corsini. All. Ciampelli.
CANNARA (4-3-3): Vassallo; Porzi (16’ st Vitaloni), Camilletti, Baraboglia (20’ st Ferrario), Mancini (16’ st Schvindt); Montero (39’ st Maselli), Myrtollari, Roselli; Fioretti (16’ st Raviele), Bertaina, Di Cato. A disp: Taiti, Lupi, Cardoni, Azurunwa. All. Armillei.
ARBITRO: Temperoni di Terni. Assistenti: Sensini e Nardoni di Terni. IV ufficiale Bartolucci di Città di Castello.
MARCATORI: 5’ pt rig. Belli, 7’ pt rig. e 42’ st Bocci.
NOTE: spettatori 800 circa. Ammoniti:  27’ pt Montero (C), 36’ pt Barboni (S), 33’ st Schvindt (C). Recupero: 1’ pt, 5’ st.

di Nicola Agostini
L’ultimo trofeo della stagione 2024 2025 o, se preferite, il primo della nuova annata se lo aggiudica il Sansepolcro. La formazione di Davide Ciampelli supera 3-0 il Cannara nella finale di Supercoppa umbra al Bernicchi di Città di Castello. Di fronte la vincitrice del campionato e della coppa di Eccellenza e la finalista di coppa, il Cannara appunto. Scherzi del destino, Antonio Armillei, dopo aver firmato il double alla guida dei biturgensi, ritrova subito il Sansepolcro da avversario sulla panchina del Cannara. E l’esordio non è certo da incorniciare per i rossoblù per l’occasione in maglia bianca. Quattro minuti, infatti, e il Sansepolcro è già in vantaggio.  Sull’angolo di Belli, l’arbitro Temperoni ravvisa un tocco con il braccio in area e indica il dischetto. Proteste cannaresi.
Dagli undici metri va Lorenzo Belli che non sbaglia e firma il primo gol ufficiale della stagione. Neanche il tempo di riprendersi, per il Cannara, che il Sansepolcro raddoppia. Ohomonria va in slalom e, al momento dell’ingresso in area, finisce giù a contatto con Fioretti. Temperoni assegna un altro penalty. Stavolta va Bocci dagli undici metri. L’ex Vassallo intuisce ma non basta. 2-0 per i biturgensi e la gara si mette tutta in salita per il Cannara, privo anche del capitano, Enzo Bertaina, perno della difesa, out per un problema muscolare. Se aggiungiamo poi che otto undicesimi sono completamente nuovi, ecco che la rimonta diventa complicata. Nel Sansepolcro i nuovi, rispetto alla stagione passata, sono 9 ma i due gol di vantaggio fanno dormire sonni tranquilli. Gol che potrebbero diventare anche al 10’ prima, poi al 28’ e alla mezzora con Vitiello.
Il Cannara si vede al 40’ con il classe 2006 Roselli, il migliore dei suoi, che impegna il classe 2007 Bambara. Nella ripresa Armillei passa alla difesa a tre ma il Sansepolcro non concede occasioni, con Ciampelli che pesca in panchina amministrando bene il doppio vantaggio. Anzi, all’86’, il neo entrato Innocentini potrebbe calare anche il tris ma c’è il palo a dirgli di no. Il 3-0 per i biturgensi arriva comunque un minuto dopo quando Vitiello, grande partita di sacrificio la sua, serve un cioccolatino per Nicholas Bocci. Da lì l’ex Sangiovannese non può sbagliare: 3-0 e titoli di coda al Bernicchi con capitan Brizzi che può alzare la coppa e Ciampelli che può mettere in bacheca il primo trofeo proprio nella sua Città di Castello.  

SPONSOR