Questa notizia è stata letta 2615 volte

COPPA DI ECCELLENZA: ECCO LE 4 SEMIFINALISTE

Share/Bookmark

Sono Pierantonio, Terni Fc, Atletico Bmg e Narnese le quattro semifinaliste della Coppa di Eccellenza 2025-2026. La Narnese la spunta sull'Angelana grazie ad una migliore differenza reti. Risultati e marcatori
Domenica 31 agosto 2025
di Nicola Agostini

Sono Pierantonio, Terni Fc, Atletico Bmg e Narnese le quattro semifinaliste della Coppa di Eccellenza 2025-2026. Sarà adesso il sorteggio a decidere abbinamenti e sequenza delle gare di andata e ritorno, con date ancora da decidere. Decisa invece la data della finale che si disputerà il 6 gennaio 2026.
Nel girone A, il Pierantonio, malgrado la qualificazione fosse già in tasca, ha superato 3-1 la Pontevecchio chiudendo il raggruppamento a punteggio pieno, unica squadra a riuscire nell’impresa.
Nel girone B, invece, il big match di giornata se lo aggiudica il Terni Fc che fa la voce grossa andando ad espugnare Pietralunga. Al Martinelli finisce 2-1 per i ragazzi di Tozzi Borsoi che si qualificano anche grazie al 3-3 fra Nuova Alba e Pontevalleceppi Ripa.
Nel girone C il blitz dell’Atletico Bmg, che si impone per 3-1 a Spoleto, è decisivo per la formazione di Proietti che strappa il pass per la semifinale.
Nel girone D è la differenza reti a premiare la Narnese che si impone 2-1 a San Venanzo, chiudendo con un +4. Non basta invece all’Angelana la vittoria per 5-3 sull’Olympia Thyrus perché i giallorossi di Recchi chiudono con un +3 in differenza reti. 

Di seguito il quadro completo. 


Girone A

Ellera-Bastia 2-0

40' pt Mottola, 50' st Nuti

Pierantonio-Pontevecchio 3-1

14' pt e 13' st Retini, 1' st Depretis (PO), 31' st Ismailji

Classifica: Pierantonio 9 (qualificato), Ellera 6, Pontevecchio 1, Bastia 1.

Girone B

Pietralunghese-Terni Fc 1-2

23' pt Gaggiotti (T), 31' st aut. Mengoni (P), 35' st Santi (T).

Pontevalleceppi Ripa-Nuova Alba 3-3

27' pt Perri (N), 36' pt e 9' st Benedetti (N), 30' st El Mohtarim (P), 32' pt Simeone (P), 41' st Burchi (P).

Classifica: Terni Fc 7 (qualificato), Nuova Alba 5, Pietralunghese 3, Pontevalleceppi Ripa 1.

Girone C

Atletico Bmg-Spoleto 3-1

23’pt Piermarini, 14’st Passaquieti, 21’st Dantraccoli, 45’st Balzamo (S).

Tavernelle-Santa Sabina 1-1

43' pt Guerri (S), 13' st R. Liotti (T).

Classifica: Atletico Bmg 7 (qualificato), Spoleto 6, Santa Sabina 2, Tavernelle 1.

Girone D

Olympia Thyrus-Angelana 3-5

3' pt Sugoni Mat. (O), 8' pt, 21' e 39' st (rig) Colombi (A), 43' st Sedran (A),  43' st Federici Al. (rig) (O), 49' st Gesuele (O), 51' st Roscini (A).

San Venanzo-Narnese 1-2

44' pt Cardoni (S), 2' st Colangelo (N), 10' st Leone (N).

Classifica: Narnese 7 (qualificata), Angelana 7, San Venanzo 1, Olympia Thyrus 0.
SPONSOR