
Martedì 30 settembre 2025
di Nicola Agostini
Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui il tecnico della Nuova Alba, Emilio Grilli, saluta la società dopo l’esonero, maturato all’indomani della vittoria, la prima in campionato, contro l’Atletico Bmg. 
“A luglio dello scorso anno è iniziato un percorso straordinario, fatto di emozioni, sfide e traguardi storici.
Il mio ringraziamento più sincero va a tutti i giocatori che ho avuto l’onore di allenare, dal primo giorno a San Martino fino all’ultima partita disputata dove hanno dimostrato cuore, passione e fame di vittoria, raggiungendo i primi storici 3 punti nella categoria… però fatali.
Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa che porterò sempre con me, arricchendo il mio bagaglio umano e professionale. Spero di essere riuscito ad arrivare a ciascuno prima come persona, e poi come tecnico.
Un grazie speciale allo staff tecnico che ha condiviso ogni passo di questo viaggio, culminato con la vittoria della Coppa Italia e la promozione in Eccellenza: traguardi che resteranno per sempre nella storia della Nuova Alba.
Ringrazio la Società nel nome del Presidente che ha creduto nella mia identità calcistica e nei miei valori sin dal primo giorno.
E un profondo grazie va alla gente di San Martino, che non ha mai fatto mancare il proprio affetto, sostenendomi nei momenti difficili e condividendo con me ogni gioia.
Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo cammino e di aver contribuito a scrivere una pagina indelebile della storia della Nuova Alba.
Giro la mia di pagina, come sempre, a testa alta.
Grazie di cuore, Nuova Alba!”
EMILIO GRILLI