
Martedì 7 ottobre 2025
Il Comitato Regionale Umbria informa che la dottoressa Valentina Roscini ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Responsabile Regionale del Calcio Femminile.
Nella certezza che continuerà ad offrire la propria disponibilità ed il suo prezioso supporto anche in futuro, animata dal medesimo spirito di collaborazione che ne ha sempre contraddistinto l'operato, a Valentina va il più sentito ringraziamento per la dedizione, la passione e la professionalità con cui ha svolto il proprio ruolo, contribuendo in maniera significativa alla crescita ed alla valorizzazione del movimento femminile regionale.
Si porta inoltre a conoscenza che il Consiglio Direttivo, nella seduta del 6 ottobre, al fine di garantire la continuità nel percorso di crescita del movimento femminile regionale, ha deliberato di assegnare l'incarico di facente funzioni alla professoressa Stefania Gizzi.
Di seguito la nota inviata da Valentina Roscini:
"Caro Presidente,
come già anticipato per le vie brevi, con la presente intendo formalizzare le mie dimissioni dall'incarico di Responsabile del Calcio Femminile del Comitato Regionale Umbria.
Desidero ringraziare Te e tutti i consiglieri per l'affetto, la fiducia e il costante supporto che mi avete dimostrato durante il mio mandato. È stato un privilegio condividere con voi idee e progetti, portati avanti sempre con entusiasmo, dedizione e una passione autentica per il nostro sport.
Un sincero ringraziamento va anche a tutti i dipendenti del CR Umbria: la vostra disponibilità e collaborazione sono state per me fondamentali. Con ognuno di voi ho avuto modo di confrontarmi in modo costruttivo, arricchendo così il mio percorso personale e professionale.
Lascio al Comitato quella che è la mia idea di calcio femminile, espressa anche nel progetto di sviluppo che ho messo nero su bianco e presentato a Coverciano. Molte delle azioni che ci eravamo prefissati le abbiamo realizzate, ma tante altre restano da compiere. Mi auguro di aver contribuito, insieme a tutti voi, alla crescita di un movimento che auspico possa raggiungere in futuro numeri importanti e la stabilità che merita pienamente.
Pres! Continuerò a portare avanti il mio impegno nel calcio femminile in un'altra veste, ma resterò a disposizione ogni qual volta lo riterrai opportuno, rendendomi disponibile a ogni possibile forma di collaborazione in nome dello sviluppo del calcio femminile in Umbria.
Spero di aver fatto parlare di calcio femminile con i fatti, e ancor più, di aver fatto appassionare nuove persone a questo mondo straordinario.
Rimarrò sempre legata a voi e a questa esperienza con grande stima e riconoscenza.
Con profondo affetto".
Valentina Roscini