Questa notizia è stata letta 136 volte

CAMPITELLO: VIA LUCA’, ECCO SABATINI

Share/Bookmark

Cambio in panchina nel girone B di Promozione. I rossoblù ufficializzano l’esonero del tecnico Massimo Lucà dopo il pari con il Piegaro. Al suo posto Marco Sabatini che ritrova il dg Gianluca Gambini dopo l’esperienza insieme a Narni

Lunedì 27 ottobre 2025
di Nicola Agostini

Cambio in panchina nel girone B di Promozione. Il Campitello ha ufficializzato l’esonero del tecnico Massimo Lucà dopo il pari interno contro il Piegaro. Al suo posto l’ex Narnese Marco Sabatini, nel finale della passata stagione sulla panchina dell’Umbertide Agape. A supportarlo sarà confermato lo staff tecnico attuale, composto da Leonardo Cori nel ruolo di allenatore in seconda, Paolo Da Roit come preparatore atletico e Daniele Ratini come allenatore dei portieri. Sabatini ritrova così il dg Gianluca Gambini dopo l’esperienza insieme alla Narnese. Esordio per Sabatini domenica nella trasferta di Marsciano contro la Nestor.
Per Lucà fatale l’1-1 contro il Piegaro. Un solo punto nelle ultime 4 partite in casa rossoblù, con la doppia sconfitta nello scontro diretto con Torgiano e Assisi che ha fatto scivolare il Campitello al terzo posto con 16 punti dopo le prime 8 giornate, a 8 lunghezze dal Torgiano capolista.
“La decisione, maturata dopo attente valutazioni, si è resa necessaria – si legge nella nota diffusa dal club - per dare una scossa all’ambiente e favorire un nuovo slancio alla stagione in corso.
La società desidera ringraziare mister Lucà per il lavoro svolto in questi quattro anni insieme, durante i quali ha contribuito in modo significativo alla crescita tecnica e umana del gruppo, elevando il livello qualitativo della squadra e dimostrando grande professionalità e dedizione ai colori rossoblù. A Massimo vanno i più sentiti ringraziamenti e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali per il futuro”.

Nella foto, da sinistra, Massimo Lucà e Marco Sabatini

SPONSOR