Questa notizia è stata letta 70 volte

MARIO MARCHETTI UFFICIALE DELLA REPUBBLICA

Share/Bookmark

Riconoscimento importante per il presidente del Castiglione del Lago Mario Marchetti nominato Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella “per l'impegno al servizio della collettività

(CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Martedì 16 dicembre 2025
di Nicola Agostini

Un attestato per quanto fatto anche a Castiglione del Lago. Il presidente onorario del club Mario Marchetti è stato infatti insignito  del titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Un riconoscimento – si legge nella motivazione – che premia una vita di impegno professionale e dedizione al servizio della collettività”.
E l’impegno di Marchetti sul piano sportivo ne è l’emblema come testimoniato anche dal sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico.
La consegna è avvenuta nel salone Bruschi della Prefettura di Perugia, alla presenza del sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico che ha salutato con entusiasmo la consegna del premio. “Mai riconoscimento fu più meritato. Mario Marchetti, originario delle nostre zone, è tornato a Castiglione del Lago facendo, attraverso il calcio, un’attività di puro sociale, raggiungendo risultati importanti sul piano sportivo e non solo, in particolare attraverso la crescita del settore giovanile”.
Fiore all’occhiello dell’impegno della famiglia Marchetti il nuovo sintetico, realizzato al posto del manto erboso del Giommoni, impianto che, come confermato dallo stesso sindaco, fra poco porterà anche il nome del figlio di Mario Marchetti, il dottor Massimiliano, o se preferite Massy, l’amico di tutti, scomparso improvvisamente lo scorso agosto lasciando un vuoto incolmabile in tutta la comunità.

SPONSOR